Le meraviglie del Buon Vivere promettono nuove sorprese
Langhe Monferrato Roero Patrimonio dell’Umanità Unesco è una delle mete del turismoenogastronomico più importanti al mondo. I vini, il buon cibo e l’arte animano i borghi e le colline di questo territorio. E non mancano nuovi progetti
Territorio di grandi vini e di tradizione gastronomica, di dolci declivi e di opere d’arte disseminate in giro. È la terra di Cesare Pavese e di Vittorio Alfieri. Di chi ha piantato vigne e alberi dove milioni di anni fa c’era il mare. Siamo nel territorio di Langhe Monferrato Roero, riconosciuto nel 2014 dall’Unesco per l’eccezionale valore universale di questo paesaggio vitivinicolo.
Oggi sempre più vocato al turismo internazionale che lo sceglie per la sua identità enogastronomica, ma anche per il cicloturismo. “I turisti già conoscono bene da decenni il brand Langhe, dichiara a Ville&Casali Mariano Rabino, presidente dell’Ente Turismo Langhe Monferrato Roero, ovviamente associato a prodotti molto connotati territorialmente, come il Tartufo Bianco d’Alba, il Barolo…
Articolo pubblicato su Ville&Casali di Novembre 2023
Continua a leggere sulla rivista digitale
© Riproduzione riservata.