La Maremma garantisce un turismo sicuro
Terra ideale per mantenere le distanze anti-Covid, offre piste ciclabili, spiagge incontaminate e un’enogastronomia di qualità. Le novità per l’estate 2020
La Maremma ha un potenziale enorme dal punto di vista della fruizione turistica. I suoi scenari selvaggi, che si estendono lungo le coste, tra le colline e i monti dell’entroterra, richiamano ogni anno un turismo di qualità. Le sue coste sono da anni al top d’Italia e si trovano a un passo dalle grandiose città d’arte e dai borghi storici più suggestivi. Il territorio, considerato il più green della Toscana, questa estate è pronto a offrire un turismo sicuro, con un’offerta turistica riqualificata. “È una costa che normalmente tra luglio e agosto registra 5,5milioni di presenze turistiche. Non sappiamo cosa succederà questa estate, ma sicuramente il comune di Grosseto è una delle province più estese del territorio nazionale, che permette di fare varie esperienze senza il sovraffollamento.
Quello che un tempo era considerato un limite del territorio, l’assenza di fabbriche e industrie, oggi è diventato un valore aggiunto”, racconta a Ville&Casali Luca Agresti, vice Sindaco e assessore al Turismo e alla Cultura del Comune di Grosseto…
Articolo pubblicato su Ville&Casali luglio 2020
Continua a leggere sulla rivista digitale
© Riproduzione riservata.