Fattorie Didattiche a porte aperte – La Fiorida (SO)
Domenica 29 settembre 2013 è la giornata dedicata alle Fattorie Didattiche a porte aperte promossa dalla Direzione Agricoltura di Regione Lombardia in collaborazione con le Associazioni agrituristiche lombarde Agriturist, Terranostra e Turismo Verde, che quest’anno raggiunge la sua nona edizione. Le fattorie didattiche sono delle occasioni in cui grandi e piccini possono scoprire l’ambiente rurale ed il lavoro che vi si svolge al suo interno.
L’agriturismo La Fiorida, in provincia di Sondrio, partecipa a questa iniziativa organizzando durante la giornata delle attività per scoprire tutti i segreti della vita contadina.
Durante la mattinata ci sarà la visita guidata dell’allevamento e delle colture seguita dal pranzo in agriturismo. Nel pomeriggio ci saranno i laboratori didattici per toccare con mano la vera vita agricola.
Ore 10.30 Visite guidate gratuite
Ore 11.30 Visite guidate gratuite
Ore 12.30 Pranzo
Nel Ristoro Calech all’aria aperta con Menù a base di:
- polenta e spezzatino in umido,
- latticini freschi di produzione propria
- acqua e vino
ad Euro 18.00
Per chi lo desidera, il Ristorante Quattro Stagioni offre la possibilità di degustare il Menù a Kilometro Zero ad Euro 27 per gli adulti (con riduzioni per i bambini) oppure il menù “a la carte”
Dalle ore 14.00 alle ore 16.30
Laboratori Didattici gratuiti per toccare con mano la vita del vero contadino:
- • Mungitura della capretta
- • Impariamo a fare il formaggio
- • Facciamo il sale aromatico
Bambini e genitori potranno partecipare liberamente ai laboratori didattici proposti.
© Riproduzione riservata.