Pubblicità
Pubblicità

Auberge de La Maison di Entreves

di Redazione Ville&Casali

Auberge de La Maison

Nel cuore di Entrèves, la più caratteristica delle frazioni di Courmayeur, Auberge de La Maison è una dimora di charme in pietra e legno, adagiata su un vasto prato che regala una splendida vista sul Monte Bianco.

Varcando la soglia, si respira tutto il fascino della tradizione alpina e i sensi si lasciano avvolgere dall’atmosfera di relax e comfort che costituisce il cavallo di battaglia di questa struttura: gli accoglienti divani attorno al camino scoppiettante, il profumo di legno invecchiato, le stampe d’epoca alle pareti donano a l’Auberge de la Maison uno charme speciale, capace di rievocare, come nelle favole, il calore dell’autentica casa di montagna.

Pernottare all’Auberge de La Maison

Auberge de La MaisonLe trentatré camere dell’Auberge de La Maison sono diverse una dall’altra e si distinguono per la cura degli arredi, l’unicità dei particolari e la ricerca del comfort.
Alcune hanno un tono romantico, altre sono caratterizzate dalla presenza di una tipica stufa-camino in ceramica maiolica, altre ancora dall’ampio soppalco in legno. Collezioni di quadri d’autore e oggetti tipicamente alpini, mobili antichi e pregiati tessuti d’arredamento sono frutto di un’attenta ricerca condotta dai proprietari nel segno della storia e della cultura della Valle D’Aosta per regalare ai propri ospiti un soggiorno nel segno della raffinata atmosfera tradizionale di montagna. Camere con soppalco, su due livelli, oppure suite con vista sul ghiacciaio della Brenva sono solo alcune delle sistemazioni proposte. Ottimo Le Petit Abri, il salottino privatizzabile dell’Auberge: è un ambiente intimo e accogliente dove celebrare momenti esclusivi, per un aperitivo, una cena o un’occasione speciale. Il legno profumato alle pareti, il camino scoppiettante, i dipinti antichi, gli arredi e i tessuti preziosi creano un’atmosfera unica e affascinante, una vera e propria casa di montagna.

Buon cibo e benessere

Il ristorante L’Aubergine è l’incantevole sala ristorante dell’Auberge de la Maison e ha un’eccezionale vista sul Monte Bianco. La cucina del L’Aubergine è genuina, rispettosa della tradizione, semplice e gustosa,con pesci d’acqua dolce e molta selvaggina, funghi e ottime castagne.

La Spa Maison d’Eau, con confortevoli lettini, musica lieve, essenze montane profumate, tessuti naturali e un’incantevole vista sul Monte Bianco offre trattamenti e percorsi personalizzati.

 


 

www.aubergemaison.it

© Riproduzione riservata.

Contenuto Sponsorizzato.

Partner

I più letti