Il design sentimentale di Roberto Lazzeroni

di Veronica Balutto

Il design sentimentale di Roberto Lazzeroni
Foto di Alessio D’Aniello

L’architetto toscano veste i prodotti di suggestioni ed emozioni, con un lavoro minuzioso in sinergia con le aziende di tradizione ebanistica con cui collabora

Cuore toscano, nativo di Pisa, dove ha scelto di vivere e lavorare, l’architetto Roberto Lazzeroni, è un profondo conoscitore della storia del design. Collabora con diverse aziende anche come art director, lavorando a 360 gradi sul brand: tra le più note Ceccotti Collezioni e Giorgetti. “Ogni progetto è una storia a sé: misurarsi con l’azienda, il rapporto con le persone, le domande alle quali rispondere. Cerco sin dal primo approccio di cogliere suggestioni ed emozioni che poi si materializzano nel progetto, grazie a un lavoro accurato su proporzioni e materiali” – racconta l’architetto a Ville&Casali.

Dal 1988 collabora con Ceccotti Collezioni e ha contribuito a lanciare l’azienda a livello internazionale: “Con Franco Ceccotti – spiega l’architetto Lazzeroni – abbiamo capito che si poteva sfruttare in modo diverso la tradizione ebanistica dell’azienda, vestendola di un appeal più contemporaneo” …

Articolo pubblicato su Ville&Casali di Gennaio 2023

Continua a leggere sulla rivista digitale

Per approfondire

www.robertolazzeroni.com

© Riproduzione riservata.

Partner

I più letti