Frogmore Cottage, dove Meghan sta aspettando il royal baby

di Alessandro Macciò

Frogmore Cottage, dove Meghan sta aspettando il royal baby

Clima di grande fermento attorno a Frogmore Cottage, la residenza vicina al castello di Windsor dove Meghan Markle sta trascorrendo le ultime ore prima del parto. È nella casa ricevuta in dono dalla Regina Elisabetta, infatti, che Meghan e il principe Harry vivranno le ultime fasi della dolce attesa e cresceranno il nascituro royal baby.

La coppia sperava di entrare a Frogmore Cottage a marzo, ma l’ingresso è avvenuto solo a inizio aprile perché i lavori di ristrutturazione sono andati per le lunghe.

Frogmore Cottage, dove Meghan sta aspettando il royal baby

La ristrutturazione di Frogmore Cottage

Costruita negli anni Ottanta del ‘600, Frogmore Cottage è una casa con facciata in stucco circondata dai lussureggianti giardini della tenuta Frogmore House. La casa comprende dieci stanze, completamente rinnovate dalla interior designer Vicky Charles per un investimento di 3 milioni di sterline. Gran parte dell’intervento è servito a rendere la casa eco-friendly, tanto che la nuova unità per la produzione di energia pulita ha richiesto una spesa di 50 mila sterline. Gli operai inoltre hanno installato nuovi infissi, per garantire un maggiore isolamento dal punto di vista sia termico che acustico.

Frogmore Cottage, dove Meghan sta aspettando il royal baby
Frogmore Cottage

Nursery, palestra e sala yoga

In relazione all’arrivo del royal baby, la novità più rilevante è senz’altro la presenza di una stanza adibita a nursery. Meghan ha fatto decorare questa camera con tonalità tra il nero e il grigio, scelte apposta per non indicare un particolare genere di appartenenza. Per proteggere la salute del bambino e farlo crescere in un armonia con la natura, Meghan ha fatto utilizzare una vernice atossica non testata su animali, infusa con olio di rosmarino ed eucalipto. Inoltre la ristrutturazione di Frogmore Cottage ha permesso di ricavare una palestra e una sala yoga, forse pensata per la mamma di Meghan (insegnante di yoga).

Frogmore Cottage, dove Meghan sta aspettando il royal baby
Frogmore House

Scale, camino e altri ritocchi

Oltre all’aspetto estetico, Harry e Meghan avevano l’esigenza di rendere l’ambiente più comodo e funzionale. Così gli operai hanno sostituito le vecchie scale con una doppia scala in stile “Via col vento” e hanno ricavato un grande camino nella sala principale. I lavori inoltre hanno aumentato gli standard di sicurezza, visto anche che finora Frogmore Cottage era relativamente aperta al pubblico. Al resto ha provveduto Vicky Charles, che ha cercato di ricreare l’atmosfera tipica dei London members’ club anni Venti e Trenta. Insomma, Frogmore Cottage ha un aspetto un po’ diverso rispetto alla dimora che ospitò tra gli altri Queen Mary e Queen Charlotte. Ora è il regno di Meghan e Harry, e presto anche del loro primogenito.

Approfondimenti:

Se ti piace questo tipo di abitazione, leggi anche Cottage, minimal o rustico? 

© Riproduzione riservata.

Partner

I più letti