Pubblicità

Tutti pazzi per investire nel tacco d’Italia

di Alessandro Luongo

Tutti pazzi per investire nel tacco d'Italia
Il castello aragonese di Otranto, in provincia di Lecce, fortezza che attira migliaia di visitatori ogni anno

Soluzioni per tutte le tasche, dalle masserie alle ville sul mare e ai piccoli appartamenti da ristrutturare. Gli stranieri disposti a spendere di più

Ville con volte a stella vicine al mare o con vista mare, con piscina, tre bagni e altrettante camere, giardino di almeno 8-9 mila metri quadri, ristrutturate o in buono stato. Da godere per vacanza ma anche da mettere a reddito, di taglio fra i 120 e i 150 metri quadri a prezzi da 650 a 750 mila euro. Riprende il mercato della fascia alta a fini di investimento. È la più recente tendenza emersa fra lo scorso aprile e maggio secondo quanto dichiarato dagli operatori immobiliari interpellati da Ville&Casali.

Tutti pazzi per investire nel tacco d'Italia
Palazzo Bn, ex sede del banco di Napoli a Lecce, trasformato in un albergo lusso

“Francesi e lombardi in particolare, ma anche sloveni e polacchi hanno vivacizzato questo mercato – spiega Emanuele Colazzo, titolare di Salento Agency di Torre Vado –; comprando soprattutto nei centri storici del Salento, in particolare ville con piscine riscaldate a Torre Vado, Santa Maria di Leuca o Pescoluse, che possono assicurare una rendita da 35 a 50 mila euro a stagione…

Articolo pubblicato su Ville&Casali luglio 2021

Continua a leggere sul portale immobiliare

© Riproduzione riservata.