Pubblicità

Sulle colline del Tigullio premiate le case vista mare

di Redazione Ville&Casali

Sulle colline del Tigullio premiate le case vista mare
Uno scorcio panoramico di Santa Margherita ligure e del mare

Cresce l’esigenza di privacy e di spazi esterni, ma anche la tendenza all’acquisto in case d’epoca di un certo fascino. La Liguria, meta di lombardi e piemontesi, è sempre più il buen retiro degli stranieri

Immobili di pregio, anche pieds dans l’eau, con spazi esterni quali giardino, terrazza, piscina, magari ristrutturati e in case d’epoca. Questa, in sintesi, la fotografia della seconda casa più appetibile secondo Eugenio Del Gaizo, presidente Fiaip di Genova. Ma, cosa s’intende per pregio? Solo il bene ultra costoso? Chiarisce subito il concetto Fabrizio Campanella, titolare dell’omonima agenzia di Santa Margherita Ligure: “Può essere la villa lussuosa da 4 milioni di euro come l’appartamento di 60 metri quadri. Il prestigio dipende dalla vivibilità, dalla posizione del bene, vicino al centro storico o al mare e con terrazze.

Sulle colline del Tigullio premiate le case vista mare
Borgo di Zoagli, nel Tigullio.

Di fatto la richiesta degli acquirenti sta diventando sempre più selettiva, come testimoniano anche gli architetti che Ville&Casali ha incontrato. Secondo, infatti, Elena Cappellari della Living Solution Group di Santa Margherita Ligure, atelier di design e studio di architettura che offre un servizio completo di progettazione e ristrutturazione di ville storiche, arredamento di…

Articolo pubblicato su Ville&Casali aprile 2021

Continua a leggere sul portale immobiliare

© Riproduzione riservata.