Pubblicità
Pubblicità

Non solo ‘fronte mare’: caccia alla seconda casa in costa ed entroterra

di Alessandro Luongo

Non solo 'fronte mare': caccia alla seconda casa in costa ed entroterra
Il piccolo borgo di Vessalico, in provincia di Imperia, noto per il suo aglio prelibato

Nel Ponente ligure, il mercato immobiliare turistico dell’interno si sta vivacizzando sempre di più, grazie anche ai tanti borghi di grande fascino e ben serviti

Non ha mai subito una battuta d’arresto il mercato della seconda casa nel Ponente ligure. L’interesse all’acquisto è sempre stato alto, soprattutto da parte di famiglie lombarde e piemontesi. “Negli ultimi anni i valori delle compravendite nella provincia di Savona hanno superato il miliardo di euro (Fonte: Omi, Agenzia delle Entrate) – confermano Alessandro Matarozzo e Stefania Emanuel, da Pasqua presenti nel centro di Alassio con l’agenzia immobiliare Alassio-Riviera Engel&Völkers, a riprova che questa è una zona in cui ha senso investire.

Non solo 'fronte mare': caccia alla seconda casa in costa ed entroterra
Una veduta aerea del mare di Loano, in provincia di Savona, Bandiera Blu 2024

I prezzi variano molto in base alle località e alla tipologia degli immobili; nel mercato di pregio si va dai 3 mila euro a mq delle zone collinari meno ambite, fino ai 20 mila euro per le abitazioni fronte mare di Alassio, che hanno tutte le caratteristiche richieste. Come, ad esempio, piano attico, ampia terrazza, vista impeccabile, contesto straordinario, ascensore e garage”…

Articolo pubblicato su Ville&Casali di settembre 2024

Continua a leggere sul portale immobiliare

© Riproduzione riservata.