Monferrato la seconda casa diventa sempre più… la prima
Il mercato immobiliare turistico è sempre più scoppiettante. Aprono relais di lusso e i prezzi sono ancora più convenienti rispetto a quelli delle vicine Langhe
“Sta accadendo quel che prevediamo da anni. Nel Monferrato sono stati aperti relais di lusso (come Le Cattedrali di Vallandona) e noi abbiamo venduto un castello a Serralunga di Crea (Al) a un noto imprenditore del mondo della ricettività che ha attività a Firenze in piazza della Signoria, e a Mikonos, in Grecia”. Inizia così il racconto a Ville&Casali di Alessandro Matarozzo e Stefania Emanuel, license partner del prestigioso marchio internazionale Engel&Völkers, con sede ad Asti per il Monferrato e ad Alba per le Langhe.
Da tempo, infatti, si parlava delle potenzialità inespresse di questa parte importante del Piemonte sia a livello turistico sia immobiliare, nei confronti delle vicine Langhe. “ Abbiamo ceduto diverse cascine a imprese che puntano a ristrutturarle e rivenderle, proprio come accade nelle piazze immobiliari top”, proseguono i due esperti. “Qui c’è molto fermento e i prezzi di acquisto sono ancora convenienti per una piazza che presenta indicatori così concreti”…
Articolo pubblicato su Ville&Casali di ottobre 2024
Continua a leggere sul portale immobiliare
© Riproduzione riservata.