Lago di Como, gioiello tra le montagne
Da sempre brilla di luce propria e la vista fa da padrona. L’investimento sicuro? Acquisto di un bilocale o trilocale da mettere a reddito con affitti brevi
Non solo il Lago di Como è una garanzia di investimento, ma questo prezioso e profondissimo specchio d’acqua, incastonato tra le montagne, è l’unica location italiana presente tra le venti mete mondiali dove i prezzi degli immobili sono cresciuti di più (fonte: ultimo report di Knight Frank). Ricercato dagli italiani, ma anche e soprattutto dagli stranieri in continuo aumento ed evoluzione, con un incremento dei prezzi del 6,2% nel 2023, il Lago di Como sale dalla 26° posizione di fine 2022 alla 18° posizione tra le 20 mete mondiali dove sono cresciuti di più i prezzi delle case di lusso.
Un trend positivo confermato dagli agenti immobiliari intervistati da Ville&Casali, che ci rivelano chi compra di più in quest’area e come e dove investire in modo redditizio. “Dopo il Covid il mercato è cambiato, è più dinamico; si cercano le case con giardino, i proprietari trattano meno ma vendono prima e il Lago di Como resta sempre caro…
Articolo pubblicato su Ville&Casali di maggio 2024
Continua a leggere sul portale immobiliare
© Riproduzione riservata.