La vista lago è sempre una garanzia
Tedeschi e italiani, ma anche nord-europei e acquirenti dall’Est, cercano ville e appartamenti, pure come prima casa o da mettere a reddito, sicuri della bontà dell’investimento
Il Lago di Garda, incastonato tra Lombardia, Veneto e Trentino, incanta tutti per la sua bellezza. Le ville in vendita da sempre sono molto ambite, complice un paesaggio mozzafiato e un clima mite tutto l’anno che mantiene da sempre molto dinamico il mercato immobiliare. Posizione, privacy, relax, vallate, ma anche colline e montagne, lo scenario è davvero variegato. A comprare le ville di lusso sono soprattutto gli stranieri, tedeschi in primis, ma non solo.
Si cercano anche appartamenti, tassativa la presenza di uno spazio esterno, comunque da vivere – diversi tedeschi stanno pensando persino alla prima casa – o da mettere a reddito attraverso affitti brevi. A influire su questo movimentato scenario immobiliare è anche la direttiva case green di Bruxelles per l’efficienza energetica degli edifici in tutta Europa…
Articolo pubblicato su Ville&Casali di Settembre 2023
Continua a leggere sul portale immobiliare
© Riproduzione riservata.