Una villa di Vietti in vendita a Stresa

di Redazione Ville&Casali

Una villa di Vietti in vendita a Stresa

Progettata dal celebre architetto delle dimore della Costa Smeralda, affaccia sul Lago Maggiore, immersa nel parco e in un bosco, con spiaggia privata e dépendance

Affaccia sul lago, ma sembra sia di fronte al mare per la posizione e la natura che la circonda. Non a caso questa lussuosa costruzione di fine ‘800 è stata trasformata nel 1925 in una villa moderna dall’architetto Luigi Vietti, uno dei progettisti delle più belle proprietà della Costa Smeralda in Sardegna. Siamo a Stresa, sulla costa piemontese del Lago Maggiore. La magione, perfettamente ristrutturata nel 2010, è predisposta in eventuali 5 unità, sia per quanto riguarda la distribuzione degli spazi sia degli impianti, ma si presenta oggi come unica proprietà di 1.440 metri quadrati. Oltre alla sua posizione e bellezza spettacolare, ha una spiaggia privata di circa 500 metri e una superficie verde di parco e bosco di 15 mila mq. Il parco è ricco di piante secolari ed essenze del lago quali rododendri, azalee e magnolie. Non solo, dagli ampi terrazzi di oltre 400 mq si ammira una vista lago mozzafiato.

Una villa di Vietti in vendita a Stresa

La villa è così distribuita: al piano terreno spicca una scala centrale in marmo bianco di Carrara e cristallo, alla destra un grande salone, poi la sala musica e una camera con bagno; alla sinistra della scala, un salotto e la sala da pranzo attraversata da uno scenografico passaggio d’acqua illuminato e coperto da un cristallo. La cucina è vicina alla zona pranzo. Il primo piano è suddiviso in due zone di uguale superficie riservate alla zona notte: con 4 camere, palestra, sauna e 5 bagni en suite. La mansarda ospita un appartamento indipendente con un grande terrazzo di 160 mq, dove è alloggiata una graziosa vasca decorativa. Non manca la taverna con la cantina e i locali tecnici e di servizio. Tutti i piani sono ben collegati da un ascensore. Per il semplice collegamento tra il piano terra e il piano interrato c’è anche un montacarichi molto pratico. La casa del custode e una serra sono da ristrutturare; è disponibile, infine, un garage per due posti auto.

Articolo pubblicato su Ville&Casali di Maggio 2023

Continua a leggere sulla rivista digitale

Per approfondire

Una villa di Vietti in vendita a Stresa

Francesco Papurello

Corso Italia 52, 28838 Stresa (VB)
Tel . +39 0323 32737
info@stresa.biz
www.stresa.biz

© Riproduzione riservata.

Contenuto Sponsorizzato.