Lo “charme” di Couëlle
La villa progettata dal “papà” dello stile smeraldino, vicina alla Celvia, ha ampie zone luminose e una piscina con i sassi tipici della costa
Il mare si ammira ovunque, anche dalla camera da letto. Siamo a due passi dalla Celvia, spiaggia con sabbia finissima e acqua cristallina, una delle più amate della Costa Smeralda, in Sardegna. Un’oasi di pace ideale per chi cerca una proprietà esclusiva a Porto Cervo. Ma c’è di più. La villa è stata progettata dall’architetto Couëlle, uno dei padri dello stile smeraldino. Non a caso, la dimora è mimetizzata fra la macchia mediterranea e i materiali sono quelli caldi della pietra e del legno, lavorati da artigiani locali.
Lo spazioso giardino, con angolo barbecue e ampio tavolo, è un’area spettacolare per pranzare all’aperto: la piscina con il colore dell’acqua tipico del mare, richiama difatti il contesto della natura circostante. L’arredo è moderno ma sobrio. Dentro, travi di legno a vista, pavimento in cotto, una cucina attrezzata, una zona notte con camere fornite di proprio bagno. Le zone giorno sono molto luminose grazie alle ampie vetrate che portano l’interno verso l’esterno. Aria condizionata per garantire il massimo comfort nella stagione più calda. Ideale per famiglie grazie alla sua posizione privilegiata, è però a breve distanza dal centro di Porto Cervo e dalle sue piazzette per chi ama la vita mondana. Una vera chicca, insomma, mix di lusso e comodità.
Articolo pubblicato su Ville&Casali di Maggio 2023
Continua a leggere sulla rivista digitale
Per approfondire
Coldwell Banker
Piazzetta degli Archi, 07026 Porto Cervo (SS)
Tel. +39 0789 92046
costasmeralda@cbitaly.it
www.coldwellbankerluxury.it
© Riproduzione riservata.
Contenuto Sponsorizzato.