Il benessere del verde e della cultura
Ospitalità rurale e città d’arte al centro della proposta turistica realizzabile con questa proprietà immobiliare alle porte di Umbertide
L’agriturismo Fior di Pesco si trova nella tranquilla Valtiberina, vicino ai centri culturali più visitati dell’Umbria come Perugia, Assisi, Gubbio e Città di Castello. Sono questi gli elementi chiave dell’accoglienza che una coppia ha offerto per anni a turisti di tutto il mondo e che ora è pronta a cedere. Pur mantenendo il carattere rustico degli edifici di campagna, in questo caso sorto nel 1855 per l’essiccazione del tabacco, l’agriturismo è stato finemente ristrutturato per alloggiare gli ospiti in quattro spaziosi appartamenti e altrettante camere matrimoniali con bagno en suite e un monolocale.
Gli oltre 800 mq si sviluppano anche in un ampio ristorante completamente attrezzato con annessa cucina professionale, due saloni per lo svago e per godere del verde circostante, oggi destinati a sala giochi e sala da biliardo, e una dépendance di 100 mq oggi utilizzata dai proprietari come abitazione e anch’essa recentemente ristrutturata. All’esterno la vista panoramica spazia sulla piscina di 150 mq situata al centro del giardino e si estende sul terreno di 12,5 ettari che comprende una stalla di 200 mq, con 6 box per cavalli, e un uliveto con 2800 piante. Due pozzi servono le attività dell’agriturismo e un terzo le esigenze agricole. Le caratteristiche della proprietà rendono possibile lo sviluppo di un piccolo centro benessere. Il prezzo richiesto è di € 1.950.000.
Articolo pubblicato su Ville&Casali di Novembre 2022
Continua a leggere sulla rivista digitale
Per approfondire
CARRATELLI RE
Firenze-Roma-Cetona-Montepulciano-Pienza
info@carratellire.com
www.carratellire.com
© Riproduzione riservata.
Contenuto Sponsorizzato.