Un giardino provenzale a St. Tropez
Fin dagli anni ’50 la spiaggia di Tahiti, a 5 km di distanza dall’esclusiva Saint Tropez o St.Trop come la chiamano gli habitué, è una delle località più blasonate e gettonate della Costa Azzurra.
Merito certamente delle sue acque cristalline e del famoso film con Brigitte Bardot girato nel 1956 che ne ha decretato il suo stile modaiolo e molto lussuoso.
Il paesaggista Emanuele Bortolotti ha creato una lussureggiante palette di colori accostando arbusti a grandi essenze arboree.
Ma questo tratto di costa è punteggiato anche da un meraviglioso paesaggio mediterraneo.
Alle spalle delle più famose spiagge turistiche si estendono, infatti, morbide colline ricoperte da vigne.
Ed è qui che il paesaggista Emanuele Bortolotti e la sua collaboratrice Arch. Irene Grieco dello studio AG&P greenscape ha dato vita ad un ampio giardino che circonda quattro ville di proprietà di una bella famiglia numerosa.
In un territorio di circa 5 ettari sono state costruite tre ville ex novo e ne è stata ristrutturata completamente solo una.
[penci_blockquote style=”style-2″ align=”none” author=”Emanuele Bortolotti, Paesaggista di AG&P greenscape”]Il tema progettuale che abbiamo dovuto affrontare era basato sopratutto sulla ricerca di un equilibrio ideale tra l’edificato e il paesaggio naturale agreste in cui era inserito.[/penci_blockquote]
Il progettista Bortolotti ha impiegato cinque anni per la realizzazione dello spazio verde.
Indirizzario web:
Estratto Ville&Casali gennaio 2020
© Riproduzione riservata.