Stanze all’aperto da vivere e stupire
Nella penisola iberica, il paesaggista Richard Westcott ha realizzato un percorso sensoriale, tra profumi di lavande, colori intensi e il dolce scorrere dell’acqua
La natura, in tutte le sue forme, sembra essere la vera protagonista di uno splendido giardino che circonda una proprietà residenziale nel sud del Portogallo. Incantevole e avvolgente, lo spazio verde, di circa 16 mila mq, è stato progettato dal landscape designer Richard Westcott per integrarsi completamente con l’architettura organica della casa di nuova costruzione, realizzata unendo pietra naturale, legno e grandi superfici vetrate. Ogni elemento edificato è intimamente connesso alle specie vegetali, capaci di delineare spazi funzionali esterni e nuove visuali prospettiche sul paesaggio.
“Ho voluto combinare scenografie differenti, creando stanze all’aperto da vivere, attraversare e ammirare” racconta a Ville&Casali il paesaggista, fondatore dello studio di progettazione Jardim Vista con sede in Portogallo che si distingue per un design innovativo ed elegante, basato su un’esecuzione meticolosa e una manutenzione professionale…
Articolo pubblicato su Ville&Casali di Giugno 2023
Continua a leggere sulla rivista digitale
Per approfondire
© Riproduzione riservata.