Una casa di rame sulla Costa Brava
Il metallo rosso e il legno di rovere sono gli elementi naturali che hanno ispirato la designer spagnola Susanna Cots nel ristrutturare una villa in Catalogna
“Potrei raccontarvi mille dettagli di questa casa, perché è stato un progetto sartoriale molto simile all’haute couture del mondo della moda. Ad esempio, per trovare la tinta adatta per il pavimento, abbiamo provato più di dieci campioni di colore. La stessa cosa è successa con il rame del lavello della cucina, che è stato realizzato su misura appositamente per questo progetto e avrebbe dovuto corrispondere alla medesima tonalità selezionata per il resto della casa.
C’è molto lavoro dietro, soprattutto per unificare le tonalità e creare un’oasi di calma e serenità” spiega a Ville&Casali l’interior designer spagnola Susanna Cots a proposito della ristrutturazione di una villa su due piani di 250 mq nel cuore della Costa Brava. Copper House, così soprannominata, è composta da spazi funzionali e comodi, ottenuti dall’unione di arredi senza tempo e colori che richiamano la natura, perfetti per ral – lentare il ritmo quotidiano.
Articolo pubblicato su Ville&Casali di Luglio 2022
Continua a leggere sulla rivista digitale
Per approfondire
© Riproduzione riservata.