In vendita la villa di Elon Musk: ha un design “spaziale”
Elon Musk, fondatore di Tesla e di Space X, ha deciso di mettere in vendita la più “piccola” delle sue proprietà. Si tratta di una villa da sogno di circa 300 mq, dal design accattivante e curata in ogni dettaglio, tecnico ed estetico. La villa si trova a Brentwood, il distretto delle celebrità a ovest di Los Angeles, ed è attualmente sul mercato immobiliare per 4,5 milioni di dollari.
Elon Musk mette in vendita la più piccola delle sue ville a Brentwood per 4,5 milioni di dollari.
Il design angolare dell’esterno richiama una navicella spaziale.
Non un caso, verrebbe da dire, visto che Elon Musk è il fondatore di Space X, azienda privata nata con l’obiettivo di portare l’uomo su Marte. Tra i punti di forza della villa, anche l’impareggiabile vista sullo skyline di Los Angeles e sull’oceano, oltre alla scenografica piscina con acqua salata.
All’interno, la casa si divide in quattro camere da letto ed altrettante sale da bagno. Uno spazioso salone, che abbraccia tutta la curva sinuosa dell’architettura, si affaccia sull’esterno, da cui è separato da grandi vetrate scorrevoli. Oltre le vetrate si trova la piscina dalla quale si vede, in lontananza, il mare.
Elegante e super hi-tech: la domotica controlla ogni cosa.
Pienamente in linea con l’anima del suo proprietario, la villa ha un cuore tecnologico: tende, allarmi, luci e diffusori acustici si controllano tutti tramite smartphone. Non solo: grazie a sistemi di ultima generazione, come il doppio sistema di acqua calda senza serbatoio ed il controllo climatico a doppia zona, anche l’impatto ambientale è minimo.
Un tocco green: le pareti che conducono all’ingresso sono interamente rivestite in edera, che funge da isolante naturale.
Approfondimenti:
Ami la tecnologia come Mr. Tesla? Leggi Villa Luisa, dove la domotica è di casa
© Riproduzione riservata.