Design in un casale ristrutturato tra gli ulivi
A cinque minuti dalla città di Perugia, dopo aver varcato l’Arco Etrusco e superato il palazzo nobile che ospita l’Università per stranieri, passando per Corso Garibaldi, in mezzo ad una straordinaria campagna immersa tra olivi e vigneti, con un bosco interminabile, sorge in cima alla strada un casale ristrutturato in pietra .
La coppia di architetti Roberto Micchi e Maria Pia Minuti, ha sapientemente ristrutturato e riprogettato un tipico casale di campagna, rispettando le caratteristiche originali, ma con un occhio attento alla funzionalità e alla modernità.
Micchi e Minuti hanno combinato materiali originali come la pietra a vista delle pareti con materiali di ultima generazione, come la resina dei pavimenti.
Il casale ristrutturato è stato progettato secondo le norme antisismiche, mantenendo integra la scatola esterna e riprogettando lo spazio interno.
Gli architetti hanno scelto la resina della Kerakoll per rivestire il pavimento di tutto il casale ristrutturato, che si alterna in vari dislivelli, integrando scale in ferro di design e soppalchi che ospitano le camere da letto.
La casa è stata ideata per ospitare una famiglia con tre figli, che ama trascorrere le proprie vacanze in Umbria. Relax, buon cibo e giornate trascorse all’aria aperta, tra una nuotata in piscina e passeggiate tra gli olivi.
Indirizzario web:
Visita il sito web degli architetti Roberto Micchi e Maria Pia Minuti
© Riproduzione riservata.