Una villa in stile inglese contemporaneo

di Paola Pianzola

Una villa in stile inglese contemporaneo

La villa, un edificio della fine dell’800, è immersa in un bellissimo giardino, oltre si vedono distese di boschi e, anche se è in città, il verde che la circonda le regala tranquillità e privacy.

Proprietaria  di questa villa in stile inglese contemporaneo è l’interior designer Yvonne Jones.

Jones è la titolare di Chameleon Interiors, studio con sedi a Cardiff e a Londra specializzato in sofisticati spazi privati e corporate.

Una villa in stile inglese contemporaneo

Jones, diplomata al Royal College of Arts, ha un approccio artistico all’interior design, affinato nel corso di 25 anni di attività, oltre che in Inghilterra, in altri paesi europei tra cui Francia, Italia, Spagna e Svizzera.

La villa ad Aberdare è una residenza molto amata, e a Ville&Casali l’interior designer ne parla con passione:

[penci_blockquote style=”style-2″ align=”none” author=”Yvonne Jones, interior designer”]L’avevo già conosciuta circa 30 anni fa, lavorando sugli interni per i precedenti proprietari. Venire a viverci è stata una prospettiva eccitante perché ne ricordavo il fascino. Oggi l’interno riflette il mio gusto, ma è in continua evoluzione. Spesso riutilizzo vecchi mobili di famiglia, con una storia. Quando mi stanco di qualcosa, la sposto in un’altra delle case dei miei familiari. Sedie, cassapanche e lampadari, passano dai figli ai nipoti. Si è portati a pensare che, lavorando in case glamour in tutta Europa, anche la mia sia così, però penso che la casa debba riflettere chi sei e il mio modo di essere è comodo, insolito ed eclettico.[/penci_blockquote]

Una villa in stile inglese contemporaneo

Infatti, il gusto della proprietaria per un allestimento con un’impronta personale ha seguito un istinto deciso che racconta:

[penci_blockquote style=”style-2″ align=”none” author=”Yvonne Jones, interior designer”]I quadri sulle scale sono opere del mio artista preferito, il pittore Carl Meligari, un artista che usa il colore magnificamente: i suoi dipinti hanno una tale profondità… Le lampade nella hall di entrata sono di Vaughan Designs. L’aspetto delle luci nei luoghi di passaggio è importante da ogni angolazione, perché le osservi dall’alto, dal basso e dai lati mentre sali o scendi le scale.[/penci_blockquote]

Una villa in stile inglese contemporaneo

Indirizzario web:

Visita il sito web di Chameleon Interiors

© Riproduzione riservata.

Partner

I più letti