Una casa bianca in stile coloniale
La designer Małgorzata Tymińska ha progettato la propria abitazione immersa nel verde a Varsavia, coniugando stile francese e inglese
Alla base della progettazione di una splendida villa a Varsavia c’era il desiderio di salvare un antico pino posto al centro della proprietà. Il grande tronco insolitamente frammentato avrebbe dovuto dominare il giardino, indicando l’intenzione della proprietaria di ritrovare una connessione intima tra l’edificio e il paesaggio circostante. “La casa avrebbe dovuto racchiudere ciò che più amo e che ho avuto l’opportunità di osservare durante i miei viaggi in Europa, per me grande fonte di ispirazione.
Ricercavo un’atmosfera classica ma non austera, capace di farmi sentire parte della natura”, racconta a Ville&Casali Małgorzata Tymińska, proprietaria e designer che, grazie alla collaborazione tecnica dell’architetto Kinga Ksi ek, ha costruito il suo rifugio, la Casa Bianca, così chiamata per la colorazione delle facciate in stile coloniale. Questa tipologia di costruzione non è una novità da queste parti. Nei dintorni…
Articolo pubblicato su Ville&Casali di febbraio 2022
Continua a leggere sulla rivista digitale
© Riproduzione riservata.