L’antico fascino della cultura francese
L’interior designer Michelle Opperman e il marito fanno la spola tra la Silicon Valley e la regione del Languedoc, dopo aver restaurato una dimora del XVII secolo
Una coppia americana con due figli ha acquistato nel 2015 una dimora in rovina, di origini medievali ma ricostruita durante la rivoluzione francese nel sud della Francia, vicino al borgo di Pézenas, nella regione del Languedoc, a mezz’ora da Montpellier. Dopo due anni di lavori, Mas de Fages, come si chiama il nuovo castello di campagna, è diventato la loro seconda casa. È questo il sogno realizzato da Craig e Michelle Opperman, entrambi cinquantenni, lui avvocato specializzato in tecnologia nella Silicon Valley e lei interior designer.
I figli Christina di 28 anni e Camilla di 26, che oggi lavorano rispettivamente a Tokio e New York, sono stati entrambi contagiati dalla cultura e dal modo di vivere francese, grazie alla mamma il cui cognome è Le Roux, che a 11 anni durante un viaggio in Germania e Olanda attraversando la Francia si innamorò della terra dei suoi antenati…
Articolo pubblicato su Ville&Casali maggio 2020
Continua a leggere sulla rivista digitale
© Riproduzione riservata.