Immersa nel verde
La struttura architettonica in legno lamellare progettata e realizzata da Pagano connette una grande villa al paesaggio delle colline che si affacciano sul Lago di Varese
Platani, ontani, cipressi, salici. Una vegetazione lussureggiante ammanta le colline che digradano dolcemente verso le rive del lago di Varese, scenario incantevole e un po’ defilato rispetto ad altri panorami lacustri lombardi ma, forse proprio per questo, tutto da scoprire e preservare. È qui che una famiglia amante della vita all’aria aperta, ha voluto costruire una grande casa che fosse tutt’uno con una natura così invitante. La villa, all’interno di un grande parco, è stata realizzata su misura da Pagano, storico brand leader nella costruzione di strutture in legno rivestite in Iroko, specie pregiata dalle straordinarie caratteristiche di resistenza e versatilità.
Attraverso i vari step di un processo produttivo esclusivo messo a punto in anni di esperienza, l’azienda romana costruisce in tutto il mondo abitazioni di altissimo livello, rigorosamente su misura. Partendo dal progetto architettonico, studiato ad hoc sulla base delle peculiarità del terreno e delle esigenze del cliente, Pagano si occupa di tutto l’iter costruttivo…
Articolo pubblicato su Ville&Casali di novembre 2024
Continua a leggere sulla rivista digitale
© Riproduzione riservata.