Pubblicità

Il richiamo della natura

di Paola Pianzola

Il richiamo della natura

L’interior designer inglese Rory MacPherson, che lavora tra Londra e Città del Capo, ha deciso di vivere vicino al mare e in mezzo al verde del Sudafrica.

Avendo vissuto per anni nel centro di Londra, l’idea di essere circondati dalla natura era allettante” – dice a Ville&Casali Rory MacPherson, socio fondatore di Play Associates, studio di interior design con sede a Londra e a Città del Capo, in Sudafrica. “Io e mia moglie siamo cresciuti e ci siamo incontrati nel sud della Spagna: la possibilità di vivere al caldo, nel verde e vicino al mare, era un po’ un ritorno alle nostre origini. Oggi la storia si ripete, abbiamo un bambino piccolo e siamo a pochi minuti dal mare, dalla città e… dai genitori di mia moglie Katrina. Viaggiando molto all’estero, abbiamo mantenuto un piccolo appartamento nel cuore di Londra, ma ci piace vivere in questa oasi di tranquillità. Il primo ricordo legato alla casa sono i tre alberi – una palma, un pino di Norfolk e un albero del pepe – di fronte alla facciata principale di un cottage nello stile architettonico locale, un po’ anonimo, con una vista meravigliosa sulla Table Mountain che ci ha suggerito da subito le sue potenzialità.”

Il richiamo della natura
foto di Adam Letch

La ristrutturazione “che sulle prime ha un po’ preoccupato alcuni vicini, questa è una zona residenziale un po’ tradizionalista” ricorda MacPherson – è stata radicale. Internamente l’area del piano terra è rimasta la stessa, ma sono state rimosse le pareti interne e il soffitto, aggiunto un secondo piano e uno studio per gli ospiti…

Articolo pubblicato su Ville&Casali maggio 2020

Continua a leggere sulla rivista digitale

© Riproduzione riservata.

Partner

I più letti