Fronte mare
La Sardegna del nord e la magia della Costa Smeralda fanno da sfondo incantato a una grande villa. Una ‘casa rifugio’, da vivere insieme a tanti amici, in cui godere della bellezza di una natura selvaggia
A pochi passi da Porto Cervo e a circa 15 chilometri da Arzachena si trova la frazione di Liscia di Vacca, un piccolo borgo incastonato fra le famose e rinomate spiagge della Gallura, fatte di rocce granitiche e di sabbia dorata. In questa zona, considerata una delle aree più interessanti dell’isola dal punto di vista naturalistico, ma anche una delle più esclusive per quanto riguarda le abitazioni, l’architetto Cecilia Olivieri, coadiuvata dal suo team, si è occupata della ristrutturazione di un’importante villa.
Affacciata su una delle baie più belle della costa, la dimora è stata oggetto di un intervento radicale. Immersa in un importante giardino di pertinenza è stata completamente ripensata per diventare una composizione funzionale di ambienti luminosi e ariosi in equilibrio fra contemporaneità e natura. Il progetto, studiato in stretta relazione con il sito in cui si trova, si caratterizza per le linee geometriche sobrie…
Articolo pubblicato su Ville&Casali di agosto 2024
Continua a leggere sulla rivista digitale
© Riproduzione riservata.