Pubblicità
Pubblicità

Déco presenta il pavimento in legno naturale e tecnologico Clap!Real

di Redazione Ville&Casali

Clap!Real, pavimento in legno potenziato
Clap!Real, pavimento in legno potenziato con polvere minerale e polimeri riciclati

Il pavimento in legno Clap!Real nasce dalla ricerca Déco nel campo dei rivestimenti e dal suo sguardo al futuro che offre soluzioni all’avanguardia

Clap!Real è un nuovo pavimento in legno per interni in rovere reso molto più resistente, durevole e performante di un parquet tradizionale grazie all’evoluto compound interno in polvere di pietra e polimeri e alla vernice protettiva impermeabile che preserva lo strato calpestabile in legno naturale dall’assorbimento di liquidi e macchie.

Camminare anche a piedi nudi su una superficie rivestita con questo nuovo pavimento procura tutto il benessere del legno naturale e garantisce il massimo della sicurezza e del comfort. La formulazione in polvere minerale e polimeri riciclati rende Clap!Real la soluzione più innovativa appartenente alla famiglia di rivestimenti Clap! messa a punto da Déco, azienda leader nel settore dei rivestimenti per interni ed esterni: un prodotto in grado di offrire performance insuperabili in termini di resistenza, praticità e durata.

Déco presenta il pavimento in legno naturale e tecnologico Clap!Real
Déco presenta il pavimento in legno naturale e tecnologico Clap!Real

La qualità che nasce dalla tecnologia

Clap!Real è una proposta di Déco studiata per unire l’estetica e la piacevolezza di un caldo pavimento in legno naturale ai vantaggi di un rivestimento altamente performante, dal cuore tecnologico.

La sua composizione dona a Clap!Real performance ottimali in termini di stabilità, resistenza all’umidità e facilità di manutenzione.

Clap!Real è una collezione realizzata con uno strato di finitura in legno di rovere 100% naturale. A livello estetico, lo strato in legno naturale fa sì che ogni doga risulti unica e diversa dalle altre per tonalità, intensità di nodi e venature. A seconda dal gusto personale o dello stile del progetto, le doghe Clap!Real possono quindi essere scelte prive di venature e con nodi poco visibili oppure con venature e stonalizzazioni più marcate.

Facile da installare

I vantaggi di Clap!Real non sono solo per gli utenti finali che avvertono la bellezza e la qualità estetica di questo pavimento in legno, ma comprendono una serie di caratteristiche uniche anche in fase di installazione. Tra queste, una delle più importanti è la straordinaria facilità di posa, anche su pannelli radianti. Sfruttando il sistema a incastro 5G le doghe si possono installare saldamente e con rapidità anche su pavimenti esistenti e in case ammobiliate, senza l’uso di collanti e senza danneggiare le superfici sottostanti.

La posa non necessita di un tempo di asciugatura, e quindi il rivestimento risulta calpestabile da subito. L’ideale nel caso di ristrutturazione, oltre che nelle nuove installazioni. I tempi di cantiere previsti per la pavimentazione infatti si riducono sensibilmente e tutte le operazioni di posa sono caratterizzate da pulizia e rapidità.
Clap!Real è anche progettato per contribuire al massimo comfort acustico, essendo dotato di materassino acustico integrato per minimizzare i rumori di calpestio.

Il pavimento in legno Clap!Real è composto da diversi strati
Il pavimento in legno Clap!Real è composto da diversi strati ed è caratterizzato dal sistema a incastro 5G

Le dimensioni e le finiture

Clap!Real prevede una doga classica delle dimensioni di 1900x190x6 mm. Le finiture disponibili sono tre, per realizzare un pavimento in legno che si adatta a qualsiasi ambiente e stile dell’interior design.

La versione Hanok del pavimento in legno Clap!Real
La versione Hanok del pavimento in legno Clap!Real

Hanok – Qualità Liscia è la sfumatura più classica del rovere: calda, mielata e perfetta per creare atmosfere accoglienti e dal carattere tradizionale. Per la finitura Hanok, Déco si è ispirata alle storiche abitazioni coreane, costituite da un solo piano e realizzata con

tre materiali: legno, pietra e argilla. Il nome venne coniato appositamente per distinguere questa architettura tradizionale da quelle in stile occidentale.

Una finitura elegante

La finitura Rascard del pavimento in legno Clap!Real
La finitura Rascard del pavimento in legno Clap!Real

Rascard – Qualità Mista è un pavimento in legno dalla finitura elegante e ricercata, data dal rovere scuro, con sfumature tra il color tabacco e il cuoio, è la scelta ideale per donare personalità agli ambienti con arredi dai colori a contrasto. Per la finitura Rascard, Déco si è ispirata all’omonimo edificio tipico dell’arco alpino costituito da due piani: un pian terreno in pietra e un primo piano in legno. La caratteristica forma a fungo dei rascard, dunque, è dettata dalla necessità di sopraelevare la costruzione allontanando la parte in legno dalla neve e dall’umidità.

Una sfumatura neutra

La finitura Isba del pavimento in legno Clap!Real
La finitura Isba del pavimento in legno Clap!Real

Isba – Qualità Liscia, è una variante di rovere dal sottotono più freddo, perfetta per quegli interior che vogliono muoversi all’interno di una palette di colori neutri senza rinunciare all’amabile sfumatura di un pavimento in legno dal tono naturale. Il nome viene da Isba, la casa tipica delle antiche fattorie russe. Costruita senza utilizzare chiodi, tutte le componenti in legno venivano semplicemente tagliate ed assemblate usando un’ascia.

Per approfondire

www.decodecking.it

© Riproduzione riservata.

Contenuto Sponsorizzato.

Partner

I più letti