La fioritura del parquet

di Amalia Taricco

La fioritura del parquet

Rami di ciliegio, di pesco o di betulla; pattern tridimensionali ispirati ai fiori; disegni e decorazioni dipinte a mano. Le più antiche tecniche artigianali rivivono nei pavimenti e nei rivestimenti personalizzati di Bottega Fontispeme

Da oltre 15 anni Gianluca Fontispeme si occupa di bellezza. Sia nel campo del restauro e della conservazione architettonica, sia nella realizzazione di rivestimenti personalizzati di altissima qualità. Non pago di riportare all’antica bellezza stucchi, intonaci, pareti decorate e affreschi, di restaurare gli antichi pavimenti delle ville – in parquet, in cotto o realizzati con le vecchie ‘cementine‘ – Gianluca ha deciso di avviare una propria attività artigianale d’eccellenza.

La fioritura del parquet

Nasce così la Bottega Fontispeme. Forte della sua esperienza e della conoscenza dei materiali maturata negli anni, crea rivestimenti di ogni genere, realizzati a mano con gli stessi materiali naturali e con le stesse tecniche artigianali utilizzate dai maestri decoratori del passato. Dalle sue mani nascono non solo le più classiche cementine, gli stucchi o gli intonaci realizzati seguendo antichi metodi, ma anche questi straordinari parquet personalizzati…

Articolo pubblicato su Ville&Casali di aprile 2024

Continua a leggere sulla rivista digitale

Per approfondire

bottegafontispeme.com

© Riproduzione riservata.

Partner

I più letti