Finestre in alluminio: prestazioni, qualità e bellezza al top per una rivoluzione a 360°
Design, resistenza ed efficienza termoacustica si incontrano nella nuova linea Miru, la prima gamma di serramenti in alluminio prodotta da WnD
Leggere, resistenti e sostenibili, le finestre in alluminio sono la soluzione ideale per chi è alla ricerca di un serramento affidabile e capace di durare nel tempo, adattandosi con eleganza a ogni ambiente domestico. Forte di anni di successi nella produzione di finestre in Pvc, WnD ha oggi introdotto nel suo vasto catalogo la sua prima gamma di serramenti in alluminio. Il nome della nuova linea è Miru e rappresenta una vera rivoluzione non solo per l’azienda, ma anche per i tanti privati e professionisti che potranno contare su nuovi prodotti ad alte prestazioni, sul fronte dell’isolamento quanto su quello del design.
Un materiale versatile e personalizzabile
È proprio per rispondere alle esigenze del mercato contemporaneo, dove design e performance viaggiano in parallelo, che è nata la linea Miru. Prodotte in alluminio, le finestre di questa nuova gamma di WnD sono realizzate in un materiale che garantisce non solo una elevata durabilità e resistenza agli agenti atmosferici, ma consente anche una maggiore libertà di personalizzazione e un’estetica moderna e minimale. E che, essendo riciclabile al 100%, si rivela amico dell’ambiente.
Perfette per gli interni dai più diversi stili e per i proprietari, o professionisti, più esigenti, le finestre Miru sanno adattarsi con versatilità agli spazi e alle esigenze estetiche e funzionali delle abitazioni grazie a una proposta che comprende una ricca selezione di colori, finiture effetto legno e accessori.
Terza guarnizione e vetrocamere ad alte prestazioni
Per garantire comfort, sicurezza e design senza compromessi, la linea Miru include diverse soluzioni innovative che abbinano alle linee pulite che distinguono le sue finestre una particolare attenzione all’efficienza termoacustica. Tra i punti di forza, la presenza di una terza guarnizione di serie e l’utilizzo di vetrocamere ad alte prestazioni, a tutto vantaggio di un isolamento ottimale, sposando così comfort e risparmio energetico a un design moderno e accattivante.
Miru, un modello base senza compromessi
Guardando da vicino i diversi modelli che compongono la gamma scopriremo che, pur nelle loro particolarità distintive, sono tutte accomunate dalla stessa qualità, nelle prestazioni quanto sul piano estetico. A cominciare dal modello base, chiamato Miru come la linea stessa.
Caratterizzate da linee squadrate e fermavetro perfettamente a 90°, le finestre in alluminio Miru condividono uno stile contemporaneo e ricercato e, grazie all’ampio telaio e all’anta maggiorata, consentono di progettare finestre dalle grandi aperture, con la possibilità quindi di alloggiare vetrocamere più generose e performanti. Alle massime prestazioni termoacustiche del modello Miru, che può raggiungere un valore di trasmittanza termica Uw fino a 0,78 W/m2K, va aggiunta la possibilità di personalizzarlo con una gran varietà di colori e di finiture, tra cui effetti legno e diverse tonalità metallizzate, colori timeless e anodizzati.
Tanta luce naturale in più con Miru Evo
Con le stesse prestazioni in termini di isolamento di Miru ma con profili più sottili, maniglia centrale e nodo centrale ridotto, Miru Evo è l’evoluzione del modello base, dotato di una ancora più ampia superficie vetrata e quindi in grado di garantire tanta luce naturale in più agli ambienti. Vetrocamera di ampie superfici e vetri extra-chiari fanno di questa finestra la scelta ideale per chi cerca simmetria ed equilibrio tra design minimalista e massime prestazioni isolanti.
L’effetto panoramico di Miru Hidden
La ricerca estetica fa un ulteriore passo avanti con Miru Hidden. Dall’effetto scenografico e panoramico tutto vetro visibile dall’esterno, questo modello sempre in alluminio si distingue per la possibilità di incassarne il telaio completamente nella parete. La straordinaria purezza estetica non toglie nulla alle ottime prestazioni termoacustiche, rappresentate da un Uw fino a 0,77 W/m2K.
Miru Evo Hidden, la finestra che scompare nel muro
Chi volesse abbinare la perfetta simmetria e sottigliezza di profilo della finestra alla possibilità di incasso nella parete troverà soddisfazione con il modello top di gamma, Miru Evo Hidden, un serramento dalle capacità isolanti paragonabili agli altri della gamma (Uw fino a 0,77 W/m2k) ma in grado di scomparire quasi completamente nell’ambiente in cui è installato. La finestra risulta quasi impercettibile dall’esterno.
Estetica industrial e prestazioni al top per Miru Steel
Per finire, chi desidera che le sue finestre siano ben visibili, inserendosi armoniosamente in un ambiente e rappresentandone un elemento distintivo, apprezzerà la linea decisa e audace di Miru Steel. Dall’estetica tipicamente industrial, riconoscibile per le sagomature decorative sul profilo esterno di anta e telaio, con profili slanciati, questo modello della gamma Miru affianca alle fascinose caratteristiche estetiche prestazioni tecniche ultra-avanzate. E, grazie alla presenza di una terza guarnizione di serie, mostra ancora più alti parametri tecnici e di isolamento, con una tenuta ad acqua e aria ancora maggiore (Uw fino al 0,80 W/m2K – con isolante termico).
Per approfondire:
© Riproduzione riservata.
Contenuto Sponsorizzato.