Pubblicità
Pubblicità

La vasca da bagno: un piccolo grande lusso

di Redazione Ville&Casali

Amiata 1500, la vasca da bagno freestanding progettata dallo studio Meneghello Paolelli Associati.
Amiata 1500, la vasca da bagno freestanding progettata dallo studio Meneghello Paolelli Associati.

Le vasche freestanding di Victoria + Albert Baths si adattano anche ad ambienti di dimensioni ridotte, e abbinate alla pregiata rubinetteria Perrin & Rowe trasformano ogni bagno in un personale santuario dedicato al relax e al benessere

C’era una volta la sala da bagno: una stanza in cui dedicarsi alla cura della persona e rilassarsi, in cui di solito troneggiava una vasca da bagno. Oggi le case si sono fatte più piccole, specie in città, e molti hanno dato il definitivo addio alla vasca, sacrificata in favore della più ridotta doccia.

La vasca da bagno viene infatti spesso accantonata per problemi di spazio, ma per chi non vuole rinunciare al piacere di un bagno caldo ora c’è una novità: le vasche freestanding di Victoria + Albert Baths, marchio dell’inglese House of Rohl, sono ora disponibili nella misura 1500 mm (le classiche vasche incassate ne misurano 1700).

La vasca freestanding Barcelona 1500 di Victoria + Albert Baths.
La vasca da bagno freestanding Barcelona 1500 di Victoria + Albert Baths.

Compatte e bellissime

Le nuove vasche freestanding compatte sono tre: 

  • la vasca da bagno Barcelona 1500, moderna e dalla forma a ciottolo, con bordi smussati per una massima comodità per collo e braccia e a doppia seduta; 
  • Toulouse 1500, un modello di ispirazione retrò con forma spiovente, le linee morbide e con le estremità arrotondate che consentono di potersi sdraiare da entrambi i lati; 
  • la vasca da bagno Amiata 1500, dalla linea affusolata e dal fascino senza tempo, l’ultima arrivata della serie progettata dal duo milanese Meneghello Paolelli Associati e vincitrice del Red Dot Award 2015.

Tutti e tre i modelli sono realizzati nella speciale miscela di pietra lavica e resina QUARRYCAST™ sviluppata da Victoria + Albert Baths e che assicura robustezza, resistenza a macchie e graffi, leggerezza e delicatezza al tatto. Barcelona 1500, Toulouse 1500 e Amiata 1500 sono proposte con finitura bianca, ma sono disponibili circa 200 opzioni di colore, opaco o lucido.

La vasca da bagno freestanding Toulouse 1500 di Victoria + Albert Baths.
La vasca da bagno freestanding Toulouse 1500 di Victoria + Albert Baths.

Il giusto rubinetto per ogni vasca da bagno

Le vasche da bagno freestanding compatte Victoria + Albert Baths si sposano alla perfezione con la rubinetteria Armstrong della Perrin & Rowe (altro marchio House of Rohl), elegante e sobria, con finiture lucidate a mano e maniglie con piccoli dettagli zigrinati d’ispirazione industrial che richiamano le antiche bobine per tessuti.

La gamma Armstrong è tra le più complete: comprende rubinetto a tre fori (a parete o a ponte); soluzioni doccia come miscelatore lavabo monocomando, miscelatore freestanding vasca-doccia, set doccia con doccetta e rosone a soffitto e pilette per vasche. Sono parte della collezione anche gli accessori: ganci per accappatoi, supporto per la carta, distributore di sapone, portasciugamani e anello per asciugamani.

Il miscelatore freestanding vasca-doccia Armstrong di Perrin & Rowe.
Il miscelatore freestanding vasca-doccia Armstrong di Perrin & Rowe.

Ogni elemento della collezione Armstrong è proposto in variante Cromo, Nichel o Peltro, un fresco e al contempo tradizionale argento; Oro 24 carati, Ottone lucido o Ottone satinato per un effetto dorato, molto di moda. C’è poi la variante English Bronze, quella che più esalta le zigrinature. 

Le finiture in ottone, inoltre, non sono laccate, quindi nel tempo sviluppano una patina che ne esalta la bellezza.

La qualità richiede tempo

Tutti i rubinetti Perrin & Rowe sono realizzati in ottone di elevatissima qualità, versato a mano in stampi a una temperatura di 1700 °C. Dopo questa prima fase si passa alla finitura, opera di lucidatori specializzati. Un processo lungo, perché la qualità richiede tempo, e dispendioso, perché lavorare ad alti livelli ha un costo maggiore. Basti pensare che il miscelatore freestanding vasca-doccia può richiedere oltre quattro ore di realizzazione.

Una nuova idea di lusso

I due marchi della House of Rohl Victoria + Albert Baths e Perrin & Rowe sono espressione dalla filosofia della casa madre: artigianato sapiente per creare pezzi unici e con una storia dietro: una storia di luoghi e persone. La produzione di massa è accantonata in favore di una maggiore attenzione a ogni dettaglio, per incontrare gli standard più elevati e le migliori performance.

Per approfondire

www.houseofrohl.it

© Riproduzione riservata.

Partner

I più letti