Lo specchio contenitore con luce led, un magnifico alleato ora anche in versione slim da 130 millimetri
Dalla cornice luminosa dimmerabile, Royal Lumos di Keuco è oggi disponibile in una variante meno profonda adatta ai bagni piccoli
Ci regala la nostra prima immagine del mattino così come l’ultima della sera. Lo specchio bagno, meglio ancora se specchio contenitore, è il compagno fedele delle nostre giornate, quello che ci dà il buongiorno e la buona notte assistendoci nei nostri riti quotidiani di benessere.
Per questo è importante che non sia solo bello, protagonista di un ambiente bagno che vogliamo elegante e accogliente, ma anche pratico ed efficiente, sempre pronto a soddisfare le nostre piccole e grandi necessità. Associando al compito di rifletterci anche quello di accogliere oggetti e prodotti indispensabili alla nostra routine. E, dettaglio fondamentale, quello di metterci sempre nella luce migliore.
Un look più compatto ma ugualmente elegante
Lo specchio contenitore con cornice luminosa a led Royal Lumos di Keuco soddisfa da sempre i requisiti richiesti a questo prezioso alleato. Prodotto dall’azienda tedesca fondata nel 1953 e conosciuta a livello mondiale per la sua produzione di rubinetterie, accessori, mobili, lavabi e specchi per il bagno, questo raffinato complemento di arredo è un concentrato di abilità artigianali unite a elevati know how tecnologico e design. Ora anche in versione compatta.
Ideale per bagni più piccoli, per il bagno degli ospiti o per quello di servizio, lo specchio contenitore Royal Lumos nella nuova profondità di 130 mm si presenta in un look più ristretto ma ugualmente elegante rispetto alla misura normale da 165 mm. Trattandosi di un modello a parete, la nuova versione ridotta di questo raffinato specchio contenitore si rivela ancora più discreta e in grado di adattarsi a qualunque ambiente. Senza perdere la sua funzionalità.
Nonostante la profondità contenuta, lo specchio contenitore prodotto da Keuco è comunque perfetto per accogliere nei suoi scomparti di alluminio anche prodotti per la cura di grandi dimensioni. Offrendosi, al pari del fratello maggiore, anche in versione da incasso, capace di nascondersi persino nelle pareti più sottili proprio grazie al suo spessore più sottile.
La cornice traslucida trasmette luce dall’interno su tre lati
Punto di forza di Royal Lumos, la cornice luminosa a led che caratterizza questo specchio bagno contenitore si ritrova naturalmente anche la sua versione più piccola e, sviluppandosi anche qui tutto attorno su tre lati, lo trasforma in una sorta di quadro artistico dove la funzione sposa la bellezza e la discrezione. Per effetto dell’illuminazione della cornice translucida, che trasmette luce dall’interno, lo specchio contenitore assume un aspetto leggero e sospeso davanti alla parete. Se a questo aggiungiamo la presenza di un piano di appoggio aperto che metta in scena gli oggetti preferiti, vedremo come la praticità non sia compromessa dalla ricerca del bello ma quanto anzi ne sia completata.
Osservando da vicino la funzionalità di questo quadro luminoso ne potremo apprezzare la semplicità di utilizzo unita all’efficienza. A seconda del momento della giornata e delle nostre diverse esigenze potremo regolare le prestazioni di Royal Lumos e attraverso un controllo dei sensori intelligenti e invisibili potremo attenuare la luce e regolarne il colore in modo continuo.
Grazie a un pannello di comando mimetizzato nel bordo inferiore e dall’uso intuitivo potremo così dimmerare l’illuminazione a led dello specchio contenitore passando facilmente dalla luce chiara del giorno, che si presta in maniera ottimale per una cura più dettagliata, alla luce bianca calda, adatta a creare un ambiente bagno ricco di atmosfera. Specificamente, potremo passare dal colore bianco luce diurna da 6.500 kelvin per l’igiene quotidiana ideale al bianco caldo di 2.700 kelvin, alleato di un perfetto make-up da sera quanto di un ambiente bagno suggestivo.
Una struttura in alluminio capiente e resistente
Passando dalle caratteristiche della luce a quelle della struttura di questo specchio contenitore, vedremo come anche la sua configurazione sia speciale. Particolarmente stabile e con una resistenza eccezionale e duratura grazie al telaio continuo anodizzato, Royal Lumos è realizzato in alluminio, un materiale affidabile e perfettamente adatto alle fluttuazioni di temperatura e umidità tipiche del bagno, resistente alla corrosione quanto ai graffi e all’abrasione.
Disponibile in molte misure diverse, da 650 a 1400 mm di larghezza, a seconda della grandezza questo specchio contenitore può possedere fino a tre ante riflettenti offrendo così la combinazione perfetta insieme a lavabi singoli e doppi. Il vano portaoggetti, illuminato e dotato di inserto in linoleum antiscivolo e facile da pulire, è disponibile sia nella versione a giorno sia in quella nascosta, con ante ancora più ampie.
Funzionalità pensate per semplificare la vita
Tra le dotazioni vanno poi ricordate le cerniere a chiusura ammortizzata, la parete posteriore a specchio e le ante riflettenti non solo all’esterno, ma anche all’interno, per potersi specchiare da qualunque angolazione.
Se a quanto detto finora aggiungiamo la presenza di prese di corrente per l’utilizzo di phon, piastre e altri dispositivi elettrici per la bellezza e il benessere e, opzionalmente, di riscaldamento integrato per una visuale limpida e senza appannamenti, vedremo quanto lo specchio contenitore Royal Lumos sia davvero l’alleato che tutti vorremmo custodire nel nostro bagno.
Per approfondire:
© Riproduzione riservata.
Contenuto Sponsorizzato.