Porte reversibili filo muro da 2400 mm: infissi di qualità all’altezza delle case più belle
xREVERx XL di Ermetika è la versione fuori standard di un modello già apprezzato per il suo mix di design, funzionalità e versatilità
Un soffitto alto è tra le qualità più ambite in una casa. Così come degli infissi che ne siano all’altezza. Le porte reversibili filo muro fuori standard xREVERx XL di Ermetika si adattano perfettamente agli ambienti più spaziosi, offrendo misure e prestazioni in linea con l’eleganza dell’abitazione. Proposta unica sul mercato, queste porte sono l’evoluzione di un modello di successo dell’azienda leader nei sistemi filo muro, quel sistema xREVERx di cui rappresentano la versione Extra Large.
Caratteristica principale di tale modello era già quello di poter invertire i versi di apertura (spingere o tirare) e di poter passare da una apertura a destra a una a sinistra. Il tutto ruotando semplicemente il verso del telaio in fase di installazione. Sulla scia del successo di xREVERx, capace in pochi semplici passaggi di personalizzare l’intera struttura in base alle diverse esigenze abitative, Ermetika ha quindi deciso di elevare ulteriormente il concetto di porta reversibile filo muro. E ha creato xREVERx XL, la prima porta reversibile filo muro fuori standard.
Una porta che si inserisce nell’ambiente con discrezione
Per quanto discreta e complanare con la parete che la ospita, una porta filo muro contribuisce con le sue misure a esaltare o a minimizzare le dimensioni di un ambiente. E, quando il soffitto è alto, può accentuare la verticalità dello spazio. La porta reversibile filo muro xREVERx XL fa esattamente questo. Con un’altezza che raggiunge i 2400 mm, rappresenta un significativo passo avanti rispetto alle soluzioni standard, offrendo una maggiore flessibilità e adattabilità a un sistema che già si distingueva per la sua versatilità.
Design e tecnologia adattabili a ogni spazio ed esigenza
Caratterizzato da dimensioni ben più generose rispetto al modello base, xREVERx XL condivide con questo la capacità di combinare design e funzionalità. Completamente priva di stipiti e cornici e quindi in grado di mimetizzarsi all’occorrenza con l’ambiente che l’accoglie così come di emergerne grazie a un colore o un rivestimento a contrasto, questa porta reversibile può essere installata in qualunque tipo di muro, sia in muratura sia in cartongesso.
Grazie all’impiego di un doppio scasso per la serratura e di un riscontro magnetico, questa porta può essere installata in qualsiasi direzione di apertura desiderata, mantenendo la sua straordinaria flessibilità anche in dimensioni non standard. Prodotto capace di soddisfare le più diverse esigenze estetiche legate al design, la versione XL di xREVERx mantiene gli stessi vantaggi del modello standard, primo tra tutti quella disponibilità immediata che lo rende all’avanguardia sul mercato con una soluzione assolutamente unica e nuova.
Al momento dell’acquisto, xREVERx XL si presenta come un sistema ALL IN ONE, proponendosi sotto forma di un kit completo di telaio, porta e ferramenta. Guardando da vicino i singoli pezzi vedremo che il telaio è realizzato in alluminio estruso da 44 mm e che presenta una finitura ruvida tipo intonaco, perfetta per accogliere una successiva verniciatura. L’anta tamburata, rivestita in carta melaminica, è pronta a sua volta a essere dipinta con vernici o personalizzata con le decorazioni preferite. Per quanto riguarda infine la ferramenta, questa è composta da una serratura magnetica standard e da cerniere invisibili cromo satinato, regolabili su tre assi per una installazione impeccabile.
Una porta per esprimere la propria creatività
Considerate tutte le sue caratteristiche, xREVERx XL si rivela molto più di una semplice porta, bensì una opportunità per esprimere la creatività di chi la sceglie. Vista la conformazione dei suoi elementi, la versatilità del sistema si sposa con quella delle sue singole parti, offrendo innumerevoli possibilità di personalizzazione. Si va dalla verniciatura dell’anta per uniformarla con la parete, creando una sensazione di continuità, alla scelta di un colore a contrasto per uno stile moderno e audace, fino all’utilizzo di carta da parati per una decorazione ancora più personalizzata. Mimetizzandosi con il rivestimento della stanza, la porta la può rendere ancora più spaziosa, creando in più un fascinoso effetto a sorpresa.
Da oltre 30 anni specialista in Italia e nel mondo nella produzione di controtelai per porte a scomparsa e porte scorrevoli e di sistemi filo muro, Ermetika sarà a Bologna dal 9 al 12 ottobre in occasione di SAIE 2024, la Fiera delle Costruzioni. Gli addetti ai lavori potranno scoprirne i prodotti presso il padiglione 30, stand E21, verificando di persona tutte le funzionalità di xREVERx XL e conoscendo nel dettaglio tutte le altre soluzioni filo muro, sia a battente sia scorrevoli, messe a punto dall’azienda.
Per approfondire:
© Riproduzione riservata.
Contenuto Sponsorizzato.