Viaggio nel tempo

di Daniela Stasi

Viaggio nel tempo
Foto di Massimo Speroni

Il ridimensionamento di una casa di famiglia in un rifugio per due persone ha dato vita a un appartamento che racconta la storia dei proprietari attraverso l’intramontabile linguaggio del design. La raffinatezza vintage si fonde con l’eleganza contemporanea in una continua interazione tra colori, forme e materiali

Una casa-cartolina, evocatrice di ricordi vividi che non sbiadiscono nel tempo. Questo progetto ci mostra come sia possibile combinare, con originale armonia, la diversità di stili di epoche differenti. “I proprietari – racconta a Ville&Casali il progettista Massimo Speroni, titolare dello studio australiano Massimointeriors – una coppia i cui figli, ormai adulti, sono da poco andati a vivere altrove, mi aveva fatto una richiesta tutt’altro che semplice: soprattutto sotto il profilo emotivo.

Viaggio nel tempo

Volevano ridimensionare quella che era stata la casa di famiglia e trasformarla in un ‘rifugio di stile e personalità’ per sole due persone. Un processo di trasformazione che ha significato lasciare andare alcuni beni e ricordi cari, ma che ha anche offerto loro l’opportunità di fare ordine nella memoria e ricominciare da capo. Il nostro obiettivo – continua Massimo Speroni – è stato dunque quello di portare gioia e aggiungere valore alle loro vite”…

Articolo pubblicato su Ville&Casali di ottobre 2024

Continua a leggere sulla rivista digitale

© Riproduzione riservata.

Partner

I più letti