Design dallo stile esclusivo per lo showroom di Torino
Francesca Valle e Alberto Grobbo, giovani architetti torinesi, hanno iniziato nel 1999 un’attività che è sfociata in una nuova forma di consulenza per l’arredamento d’interni. Il Bello e l’Esclusivo sono i concetti che stanno alla base della loro filosofia. L’architetto Grobbo spiega:
Rispondere a canoni di bellezza sicuri e definiti è la base di tutto, e viene prima della definizione dello stile, classico o moderno che sia.
Nello showroom al 42 di Corso Principe Eugenio, nel centro di Torino, gli stili convivono in perfetta armonia. L’innata passione di Francesca Valle e Alberto Grobbo per l’antiquariato e per lo stile classico in generale si abbina alle tendenze più moderne e agli oggetti di design. Tutto grazie a uno studio approfondito delle tematiche d’arredamento contemporanee e soprattutto a un confronto di idee con i clienti, che sono sempre al centro del mondo Grobbo Valle, della loro filosofia tailor-made. L’architetto Valle prosegue:
Lo stile degli interventi lo decidiamo assieme al committente e qui sta l’esclusività: noi proponiamo il « tailor- made», una consulenza e una progettazione su misura. Chi entra nel nostro showroom sa che può trovare dialogo, non idee preconcette. E sa che uscirà con un progetto vestito addosso alle sue esigenze, e ai suoi gusti.
Progetti unici, che possono variare da un intervento parziale come una nuova veste per il salotto fino alla ristrutturazione integrale dell’abitazione. Sia essa un appartamento, una villa d’epoca, o una casa in campagna. La professionalità, la passione e l’ispirazione dei due esperti si fonde con l’acquisto dei complementi che consentono di creare ambientazioni con un unico lo conduttore, quello dell’armonia estetica e cromatica.
© Riproduzione riservata.