Sofisticata eleganza
In un grande appartamento romano, colori chiari, elementi classici e linee moderne trovano un interessante punto d’incontro. Il risultato è un mix and mach contemporaneo che ricorda il décor in stile parigino fatto di pezzi di design e raffinato minimalismo
Dentro una stimolante cornice capitolina, una dimora dalla metratura importante – oltre 240 metri quadrati – è stata completamente ripensata dall’architetto Mariella Paciolla. Qui, una coppia di giovani professionisti ha deciso di ‘mettere su casa’. Siamo in una delle zone più eleganti di Roma: il quartiere Trieste, nato nel 1926 con il nome di Quartiere Savoia, che ospita gioielli del Liberty e dell’Art Déco, ma anche edifici dell’arte classica, gotica e barocca.
Oggi è considerata una delle aree residenziali più prestigiose, insieme all’adiacente quartiere Parioli. L’edificio, un palazzo di inizio secolo, è stato scelto dai committenti proprio per le sue caratteristiche architettoniche: alti soffitti di oltre quattro metri e importanti finestre centinate (con la parte terminale a forma di arco)…
Articolo pubblicato su Ville&Casali di maggio 2024
Continua a leggere sulla rivista digitale
Per approfondire
© Riproduzione riservata.