Rubinetteria di lusso, 40 proposte tra design europeo e tecnologia americana
Con la nuova collezione Incanto Arté, GRAFF trasforma i prodotti per il bagno in gioielli dalla superficie liscia e zigrinata e le finiture preziose
Luogo di benessere dove forma e funzione devono muoversi in parallelo, il bagno vuole accessori che rispondano a questa esigenza. La rubinetteria di lusso della nuova linea Incanto Arté di GRAFF si pone a metà strada tra una collezione di gioielleria e un’opera di ingegneria, esprimendo al massimo la ricerca dell’azienda americana verso l’unione tra il design e l’artigianalità di stampo europeo e la tecnologia all’avanguardia statunitense.
Geometrie classiche e minimalismo moderno
Punto di partenza della nuova collezione Incanto Arté, è la linea Incanto, caratterizzata da una forma snella ispirata alle geometrie classiche e al minimalismo moderno. Qui un design accurato, scolpito da un moderno nucleo di blocchi accostati a elementi geometrici, già sfidava le tradizioni in fatto di forme e proporzioni con una forma squadrata elegante che modernizzava il design del bagno.
Alla presentazione di Incanto, Ziggy Kulig, presidente e amministratore delegato di GRAFF nonché fondatore dell’azienda nel 1982, commentava: “Il nostro obiettivo è quello di non limitarci al design, ma di creare prodotti all’avanguardia in tutti i sensi. La collezione Incanto fa proprio questo, spingendosi oltre i confini dell’estetica e della praticità. Grazie alle innumerevoli opzioni di design coordinato, ogni spazio ha il potere di essere composto in modo originale”.
Una linea di rubinetteria di lusso per tutti gli stili di bagno
Oggi, con Incanto Arté, questo principio viene elevato all’ennesima potenza, dando vita a una serie di prodotti decisamente preziosi. Snelli, leggeri e robusti insieme, i pezzi di rubinetteria di questa collezione mantengono il minimalismo dominato da linee parallele e contrapposte che già distinguevano la gamma Incanto aggiungendovi una espressione estetica a doppio design. Perfettamente abbinabile a interni dallo stile classico quanto ad altri dal gusto più moderno e minimalista, questa linea si propone sia nella opzione a leva singola sia in quella a tre fori.
Un design squadrato e raffinato, nei modelli a uno e a tre fori
Il rubinetto monoforo emerge da una base quadrata e confluisce senza soluzione di continuità in una cornice rettangolare. Con una estetica decisamente moderna, accentuata dall’angolo preciso di 90 gradi, la base e la bocca del rubinetto sono collegate senza interruzioni di materiale. La bocca assume un formato più sottile, creando un elegante contrasto tra gli elementi. La leva è progettata con una scanalatura angolare e una sottile parte superiore piatta e rettangolare applicata per facilitare le manovre. La parte posteriore della leva è pensata per favorire il movimento con un ingegnoso taglio diagonale, studiato per garantire flessibilità e controllo della temperatura e della pressione dell’acqua.
L’opzione a tre fori segue lo stesso concetto indicato per il monoforo, con la sorgente d’acqua fusa nella stessa forma rettangolare senza soluzione di continuità e maniglie complementari installate a destra e a sinistra. Rispecchiando il design della leva dell’opzione a un foro, le leve a tre fori condividono una silhouette angolare basata su un taglio a 90 gradi e sormontata da un blocco rettangolare. Le basi quadrate concorrono nell’accentuare il design geometrico della leva.
Superfici lisce e zigrinate per stimolare tatto e vista
La novità della linea Incanto Arté è rappresentata dall’accostamento tra superfici lisce e una diversa ed emozionante texture che, stimolando il tatto e deliziando lo sguardo, arricchisce sensualmente l’esperienza del bagno. Le maniglie, in particolare, mettono in risalto scintillanti motivi zigrinati intricati, trasformandosi in qualcosa di molto simile a un gioiello.
A confermare la sensazione di preziosità ci pensano poi le finiture in metallo prezioso. Queste includono oro lucido 24 carati, oro spazzolato 24 carati, PVD oro rosa spazzolato, PVD®® oro rosa, nichel lucido e cromo lucido. Realizzati con materiali di altissima qualità e caratterizzati da ingegneria di precisione e design innovativo, i prodotti della linea Incanto Arté sono quasi 40, tra opzioni e accessori, e sono disponibili in tutte le 26 finiture artigianali di GRAFF.
Una produzione attivamente verde
Come per tutti i prodotti dell’azienda con sede a Milwaukee, Wisconsin (USA), ogni pezzo della linea Incanto Arté è stato progettato, fabbricato e ispezionato internamente, dato che GRAFF detiene il controllo totale di ogni fase del processo di produzione. Tale ciclo è, inoltre, totalmente verde, dall’implementazione della ISO 14001, e quindi dal rispetto dei rigorosi standard dei sistemi di gestione ambientale (SGA), al rispetto di rigorosi standard di conservazione.
Per approfondire:
© Riproduzione riservata.
Contenuto Sponsorizzato.