Protagonisti del riposo
I progettisti dello studio Boatto Martino e il designer Philippe Tabet spiegano una tendenza che, da qualche tempo, vede al centro della zona notte i letti dalle testiere importanti
Guardano all’universo dell’hôtellerie e sposano creatività e comfort: sono i nuovi letti. Un elemento d’arredo importante e tutto da vivere. Ampi e con strutture avvolgenti, i modelli di ultima generazione sono studiati per essere protagonisti e garantire un riservato relax. “L’ambiente notte sta diventando sempre più un luogo da valorizzare”, raccontano Maddalena Boatto e Manuel Martino, responsabili dell’omonimo studio e designer anche di Capital. “In una società dove la frenesia caratterizza la routine quotidiana, risulta fondamentale cercare di ritagliare uno spazio dove ricaricarsi.
Il letto non è più un oggetto da far passare inosservato, ma è diventato un protagonista della casa, un elemento scultoreo dal carattere protettivo. Nei nostri modelli scegliamo curve morbide, dettagli metallici che impreziosiscano senza appesantire il disegno, mantenendo però proporzioni generose e rilevanti”…
Articolo pubblicato su Ville&Casali di febbraio 2024
Continua a leggere sulla rivista digitale
© Riproduzione riservata.