Industrial revolution
La collezione Armstrong di Perrin&Rowe, marchio del gruppo House of Rohl, è composta da rubinetti, pilette per vasche, accessori e soluzioni doccia con finiture lucidate a mano e sobri dettagli zigrinati epropone un’elegante estetica industrial
Il design di ispirazione industriale ha le sue radici più di 50 anni fa nella trasformazione dei magazzini abbandonati di Manhattan negli spazi di lavoro di artisti leggendari come Andy Warhol. Negli ultimi anni è uno stile molto influente nell‘interior design residenziale, per la sua capacità di bilanciare passato e presente, prendendo aspetti dell’era dell’invenzione e dell’industria e traducendoli in forma moderna. A questo filone appartiene la collezione di rubinetteria da bagno Armstrong, proposta da Perrin&Rowe, azienda leader nella rubinetteria appartenente al gruppo House of Rohl, che trae ispirazione anche dalla sua storia blasonata. La fonderia inglese Perrin & Rowe di Wolverhampton, dal 1858 produsse oltre 800 motori a vapore per la Great Western Railway, la maggior progettati dai fratelli Joseph e George Armstrong. La collezione bagno Armstrong di Perrin & Rowe si è ispirata a loro, trasformando i dettagli di un’estetica industriale in un modello di eleganza senza tempo.
Una collezione versatile e completa
Le maniglie riprendono la silhouette delle bobine un tempo utilizzate nella creazione di tessuti, e l’elegante curva del beccuccio completa un look di sobria eleganza. La collezione Armstrong, che va dal miscelatore lavabo monocomando al rubinetto a tre fori, a parete o a ponte, è una delle più complete di Perrin&Rowe. È disponibile anche un iconico miscelatore freestanding vasca-doccia, così come un set doccia completo con doccetta e rosone a soffitto. Gli accessori includono ganci per accappatoi, un supporto per la carta, un portasciugamani o un anello per asciugamani e un distributore di sapone.
La palette di finiture incontra tutte le esigenze
Ogni pezzo può essere con finitura Cromo, Nichel o Peltro per un tradizionale look argento, oppure Oro 24 carati, Ottone lucido o Ottone satinato per un bagliore dorato. Le due finiture in ottone di Perrin&Rowe non sono laccate quindi svilupperanno una patina unica nel tempo, esaltando la bellezza di questa lega. Per un vero look industriale, English Bronze offre una finitura metallizzata più scura che fa risaltare il dettaglio della zigrinatura.
Ottone come materia prima
Ogni rubinetto è realizzato con ottone di altissima qualità, versato a mano in stampi a 1700° Fahrenheit. Dopo la lavorazione, lucidatori specializzati sviluppano la finitura profonda e brillante. È un compito dispendioso in termini di tempo e da eseguire con grande perizia. Il miscelatore freestanding vasca-doccia, ad esempio, può richiedere oltre quattro ore per essere perfezionato.
Per approfondire
© Riproduzione riservata.
Contenuto Sponsorizzato.