Fra terra e mare
L’inconfondibile paesaggio della costa nord della Sardegna è il protagonista di questa villa a Porto Cervo. Un progetto che interpreta i caratteri costruttivi del territorio, ripensandoli per nuovi ambienti moderni e attuali
Su una collina denominata Pantogia, che fronteggia la baia del Grande Pevero, in Costa Smeralda, si trova una dimora dalle dimensioni importanti. La casa è stata oggetto di un ampliamento della struttura preesistente e di un nuovo e interessante progetto degli interni, curato dall’interior designer Simona Arcangeli. La risistemazione, con la conseguente composizione dei nuovi volumi, è partita da precise richieste dei proprietari che chiedevano di ampliare gli spazi esistenti – ampliamento ottenuto inserendo un secondo corpo di fabbrica – ma soprattutto desideravano valorizzare la bellezza del luogo e del paesaggio.
Assecondando il desiderio di sviluppare il più possibile la vocazione outdoor della villa, sono nati così il doppio patio, un’ampia piscina e un rinnovato giardino vivibile e funzionale alla casa…
Articolo pubblicato su Ville&Casali di ottobre 2024
Continua a leggere sulla rivista digitale
© Riproduzione riservata.