Le cucine in acciaio combinano uno stile inconfondibile a prestazioni eccezionali
Indice
Steel è un punto di riferimento in Italia e all’estero nella produzione di cucine in acciaio, una scelta ideale per chi desidera una cucina di alta qualità estetica, durevole e su misura
Le cucine in acciaio modulari Steel sono il risultato della combinazione di una lunga tradizione di eccellenza, materiali di prima qualità e una particolare attenzione ai dettagli. Steel è una scelta affidabile e raffinata per la cucina dei sogni, con un’ampia gamma di opzioni modulari che consentono una personalizzazione completa dello spazio.
Una cucina personalizzabile
Ogni dettaglio delle cucine in acciaio Steel è curato con precisione per garantire che la cucina non solo offra prestazioni superiori ma si distingua anche per stile ed eleganza. La possibilità di personalizzazione consente di adattare la cucina ad esigenze specifiche, creando così un ambiente su misura. I sistemi modulari Steel, disponibili in una gamma che va da 45cm a 120cm, permettono di arredare completamente lo spazio cucina senza compromessi. Offrendo estetica e finiture eleganti e lineari, questi sistemi forniscono ampi spazi di stoccaggio e generose superfici di lavoro, compresi mobili, pensili, lavastoviglie, lavelli e colonne forno, garantendo che tutto il necessario sia a portata di mano.
Soluzioni su misura
Nelle cucine in acciaio Steel la personalizzazione è una delle caratteristiche vincenti. È possibile scegliere tra l’incasso e il free standing, il gas o l’induzione per il piano cottura, inserire nella composizione uno o più forni (combinato vapore, tradizionale o per la pizza), frigorifero, lavastoviglie, e utilizzare sistemi modulari ed elementi specifici per la preparazione dei cibi, fattori decisivi per creare uno spazio cucina su misura, adatto alle esigenze individuali e ai gusti gastronomici più sofisticati.
Qualità dei materiali ed efficienza delle prestazioni
Oltre all’affidabilità dell’acciaio inossidabile come materia prima, sono i componenti delle cucine in acciaio Steel a garantirne la qualità assoluta. I bruciatori in ottone ad alta efficienza sono il non plus ultra disponibile sul mercato. Il loro materiale e la loro forma consente alla fiamma di scaldare riducendo al minimo la dispersione di calore. In questo modo la temperatura sale più velocemente e la dispersione di calore è minima.
I forni Combi-Steam permettono di ridurre i tempi di cottura fino al 20% in meno rispetto a un forno multifunzione tradizionale. Inoltre, saturando la camera al 100% di umidità, le pietanze non perdono succhi o rilasciano odore; questo significa che è possibile cuocere contemporaneamente pietanze diverse tra loro senza che i sapori si contaminino, riducendo ancora i tempi di cottura e conseguentemente il consumo energetico.
Artigianalità e tecnologia all’avanguardia
Le collezioni attuali di Steel comprendono quattro linee di cucine in acciaio (Genesi, Ascot, Enfasi, Oxford) e una collezione dedicata alla cottura in esterno. I sistemi modulari Steel sono il risultato di una meticolosa artigianalità combinata con tecnologia all’avanguardia. L’ampia gamma di cucine Steel offre diverse opzioni per soddisfare qualsiasi esigenza individuale.
Genesi è una serie di cucine in acciaio che si contraddistingue per il suo design moderno e lineare, mentre la serie Ascot offre uno stile più tradizionale, ideale per chi preferisce uno stile classico. Indipendentemente dalla serie scelta, tutte le cucine Steel sono realizzate in acciaio inossidabile, un materiale che offre notevoli vantaggi in termini di resistenza e durevolezza. Se già scegliere piani cottura, forni, cappe e frigoriferi Steel significa dotare la propria cucina di macchine semi-professionali, optare per una cucina completa a marchio Steel significa scegliere la cucina “per sempre”.
Estetica e prestazioni ispirate alla tradizione professionale
Le cucine in acciaio della serie Ascot rappresentano una bellezza classica dal carattere vagamente british, reinterpretata con un design raffinato e moderno. L’utilizzo di elettrodomestici semi-professionali dalle elevate prestazioni, le superfici e le raggiature dei bruciatori ampie per una facile pulizia, il corpo in acciaio inossidabile per resistere all’utilizzo intenso quotidiano, sono le caratteristiche che rendono tutti i modelli Steel, e Ascot in particolare, la scelta ideale per chi desidera una cucina efficiente, elegante e resistente. Ascot è disponibile in una vasta gamma di colori delicati o intensi, opachi o lucidi. La verniciatura a polvere, utilizzata nell’industria automobilistica di lusso, garantisce colori brillanti e molto resistenti.
L’attenzione all’ambiente
Il ciclo produttivo delle cucine in acciaio Steel è un chiuso: l’azienda utilizza un sistema che ottimizza i fogli di acciaio in modo da produrre un bassissimo ammontare di sfrido. Tutti gli scarti di acciaio vengono inviati alle acciaierie che li riciclano e trasformano in nuova materia prima. I prodotti sono imballati con materiale riciclato o riciclabile all’85%. Legno e carta degli imballaggi sono approvvigionati solamente attraverso canali che certificano il rispetto dell’ambiente.
Per approfondire
© Riproduzione riservata.
Contenuto Sponsorizzato.