Idee per la cucina moderna con isola
“Nessun uomo è un’isola, completo in se stesso; ogni uomo è un pezzo del continente, una parte del tutto.” diceva il poeta John Donne. E gli uomini, così incompleti e frammentati, si siedono intorno a un tavolo e mangiano insieme. Condividono il cibo e, con esso, la felicità dei sapori più ricchi. Vivono nella cucina in condivisione.
La cucina moderna con isola accoglie tutta la famiglia
La preparazione delle ricette di famiglia, dei piatti di tradizione e degli abbinamenti più inusitati è collettiva. Un giro intorno al tavolo e ognuno aggiunge un pizzico di magia al brodo che bolle in pentola. E intorno a un’isola si servono le portate da degustare in allegria, con la comodità di un mobile che facilita l’incontro tra persone e sapori.
L’isola, il tavolo e il bancone si fondono. La cucina moderna con isola prende nuove forme e gli elementi di arredo seguono le tendenze correnti.
Il mercato propone tecnologie e forme flessibili per accogliere le esigenze di tutta la famiglia. I mobili si compongono e si scompongono per ogni necessità. Cambiano le finiture e cambiano i materiali. L’isola non fluttua da sola ma diventa parte di un unico orizzonte. Unisce diventa il centro attorno a cui ruota la convivialità.
1. Team7
Vetro nero opaco, vetro fumé e un tavolo in legno massello trattato con olio naturale. L’isola ha i colori della terra.
2. Stosacucine
Il bancone si allarga, unisce i cuochi e gli assaggiatori, la cucina e il living nella zona pranzo.
3. Gama-decor di Porcelanosa Grupo
Gamadecor di Porcelanosa Grupo sceglie un grande top in marmo per la cucina EmotionCarnival /.30 Roble Negro per mangiare intorno all’isola. Il piano cottura è integrato direttamente nel top. Il sistema VES è parte del piano di lavoro, così da disporre di maggiore spazio per la preparazione di tutte le ricette.
4. Scavolini
Osservare la società contemporanea, e trovare il calore, la convivialità e la condivisione della famiglia in cucina.
Veneta Cucine propone Start-Time.Go , la cucina moderna con isola e un innovativo sistema di apertura delle ante con maniglia incassata.
5. Arredo3
La cucina moderna con isola di Arredo3 invece sconfina verso il living e crea uno spazio giorno. Zetasei,riunisce in un unico mobile isola, tavoli e mensole. E aggiunge la libreria Factory caratterizzata da struttura tubolare e ripiani in legno.
6. Arancucine
Stefano Boeri Architetti progetta una cucina in condivisione anche con la natura. Il mobile racchiude al suo interno tutte le funzioni richieste dalla cucina conviviale e mette al centro un albero da frutto. Tavolo da pranzo e piano cottura sono dotati di tutti i dispositivi più attuali necessari.
6. Snaidero
Ceramica Laminam per rivestire le superfici della cucina. Il piano e le finiture resistono al calore, alle macchio e al graffio. La cucina in condivisione è per tutta la famiglia. Un colpo di spugna basta per far sparire olio e sugo dal mobile.
7. Marchi cucine
Design industriale e colori pastello per una cucina urbana. La soluzione Loft di Marchi Cucine propone uno stile vintage per il mobile modulabile con blocchi componibili. Il metallo alleggerisce lo spazio dell’isola. Il legno scalda l’ambiente.
Approfondimenti:
Vuoi ristrutturare la cucina? Leggi il nostro articolo sulle cucine moderne e la nuova zona giorno.
Ti piacciono le cucine in legno? Leggi il nostro articolo sul design moderno della cucina.
© Riproduzione riservata.