Casa intelligente: la dimora a propria misura

di Redazione Ville&Casali

casa intelligente

Sempre di più negli ultimi anni le aziende si sono adattate alle esigenze dei propri clienti con soluzioni che rendano il più personalizzabile possibile e tecnologicamente avanzate le proprie dimore, senza dimenticare anche l’aspetto estetico e di design.

Ecco due soluzioni interessanti che toccano entrambi gli aspetti.

Controlli remoti e casa intelligente

I controlli remoti e smart per i serramenti Drutex, azienda leader a livello europeo nella produzione di finestre verticali, ha introdotto all’interno della propria offerta soluzioni smart, in grado di garantire pieno controllo sui serramenti di casa anche da remoto grazie a smartphone, tablet o telecomando, nonché la piena integrazione con il sistema di allarme.

I sistemi di apertura, chiusura o apertura a vista delle finestre, delle porte e degli avvolgibili, incrementano il comfort di utilizzo e la funzionalità, inserendosi alla perfezione nel trend, sempre più popolare, dell’edilizia intelligente.

L’uso quotidiano è reso efficiente, grazie al sistema TaHoma o Maco che offrono la possibilità di gestire il funzionamento delle finestre con un telecomando e con apparecchiature elettroniche provviste del software iOS o Android.

Naturalmente, entrambi i sistemi possono essere compatibili con gli impianti di gestione e controllo dell’accesso.

Questo accorgimento influisce positivamente sul livello di sicurezza della casa o dell’appartamento e incrementa la comodità di utilizzo degli infissi.

Elettrodomestici Haier con colori a piacere

Haier, numero uno al mondo nel mercato degli elettrodomestici con circa il 10 per cento del mercato ha lanciato all’IFA di Berlino 2016 i primi frigoriferi il cui colore è interamente personalizzabile dal cliente.

I consumatori potranno scegliere tra una gamma di colori pressoché illimitata e, facendo una scelta di stile, troveranno la soluzione cromatica più adatta alla loro cucina.

Haier è l’unico produttore di elettrodomestici a proporre ai propri clienti una simile opzione.

Pierig Bouret, product manager per il freddo di Haier Europe, ha dichiarato, “Siamo felici di annunciare questa nuovissima possibilità di personalizzazione sui combinati Haier della Serie 60 e della Serie 70. Su un mercato estremamente concorrenziale come quello degli elettrodomestici, le variazioni in termini di colore e design possono influenzare le decisioni di acquisto, premiando i marchi maggiormente in linea con i gusti dei consumatori. Garantendo la possibilità di adattare i prodotti in funzione delle loro preferenze, intendiamo così offrire soluzioni che si integrino alla perfezione allo stile di ogni cucina”.

La scelta del colore desiderato potrà essere fatta online e, una volta acquistato, il prodotto arriverà nell’arco di 3 mesi.

© Riproduzione riservata.

Partner

I più letti