È in edicola e online il numero di gennaio 2025 di Ville&Casali

di Massimo Rosati

In questo numero

Vai alla rivista digitale

L’EDITORIALE

La casa del 2025

Probabilmente non siete tra coloro che leggono l’oroscopo ogni mattina, prima di uscire di casa, per decidere come affrontare la giornata. Ma forse siete tra quanti, almeno saltuariamente, cercano conferme (o conforto) nelle congiunture astrali, oppure tra coloro che provano a interpretare certi accadimenti non previsti. Se non appartenete nemmeno a questo secondo gruppo, sono comunque certo che almeno la domanda: “Cosa ci attenderà quando, svoltato l’angolo del 2024, ci incammineremo nel 2025?” ve la sarete posta. Ebbene, questa è la stessa domanda che ci siamo fatti anche noi. Così abbiamo chiesto a 50 esperti del mondo del design e della cultura quali saranno le tendenze per il 2025. Per stare più tranquilli ed essere pronti alle sorprese. Non si sa mai…

Le nostre scelte di arredo saranno confermate o ci attendono movimenti rivoluzionari nel design? Ci riferiremo alle consuete icone o ci si prospettano nuove intuizioni pronte ad aprirci spazi inediti nel gusto e nello stile? Ci affideremo a mobili e oggetti senza tempo, e quindi sempre in tendenza, oppure il ‘qui e ora’ del momento in cui viviamo ci abituerà a tendenze rapide e transitorie? Riconosceremo nei progetti dei brand che amiamo il DNA delle origini o assisteremo a trasformazioni coraggiose e, perché no, anche di rottura con le consuetudini? Infine: cambierà il nostro modo di vivere la casa (e quindi cambieremo anche noi) per effetto dei nuovi stili che potrebbero emergere e conquistarci? Sentire il parere degli esperti è un modo per vedere il ‘dietro le quinte‘ di ciò che saremo invitati a condividere sulla scena del design 2025. Avremo così un’idea delle complessità con cui devono confrontarsi i brand. E scopriremo le sfide e i cambiamenti: tanto necessari, quanto sensibili alle incognite di gusto e di mercato, di cultura e di società.

Trovi il nuovo numero in edicola e sulla rivista digitale

© Riproduzione riservata.

Abbonati online

fino al 50% di sconto

100 Idee per Ristrutturrare Digital Edition 100 Idee per Ristrutturrare Apple App Sore 100 Idee per Ristrutturrare Google Play Store

Digital Edition

Disponibile su browser, tablet e mobile app iOS e Android.

Offerta Prova

3 numeri a soli 2,99 €

save papersave paper

Edizione Cartacea
+ Digital Edition

Scegli la comodità del cartaceo con in più la versione digitale.

Scopri come abbonarti

1 anno a soli 33,00 €

Partner

I più letti