Rivestimenti effetto marmo e lavabi in nuove cromie per 2 marchi dallo stesso lussuoso ideale di bellezza
Dall’incontro tra RAK Ceramics e la casa di moda Elie Saab nascono superfici e arredi bagno dal design haute couture
Nel mondo del design si parla spesso di sartorialità. E in alcuni casi l’immagine è quanto mai azzeccata. Di sicuro lo è nei rivestimenti effetto marmo e nei lavabi nati dalla collaborazione tra RAK Ceramics e Elie Saab. L’azienda con sede negli Emirati Arabi Uniti, tra i più grandi marchi di ceramica al mondo, e la casa di alta moda libanese, apprezzata sulle passerelle internazionali, collaborano già da anni nella creazione di superfici e arredi per il wellness contraddistinti da un gusto classico e lussuoso insieme.
Capace di unire il contemporaneo all’intramontabile, per usare le parole di Elie Saab Jr, Ceo di Elie Saab Group, il brand di moda ha ampliato grazie alla collaborazione con RAK Ceramics la propria offerta di prodotti portando anche nelle superfici e negli articoli per il bagno il proprio approccio alla vita di lusso. Dal canto suo, l’azienda leader mondiale nella produzione di pavimenti e rivestimenti in ceramica e gres porcellanato, tableware, sanitari e rubinetteria ha messo a disposizione la tecnologica all’avanguardia e la sapienza produttiva che la distinguono nella creazione di collezioni che ne confermano la costante cura nella scelta dei materiali e nella ricerca estetica.
Frutto dunque di una visione condivisa di design raffinato ed expertise ceramica, la collaborazione tra i due importanti nomi internazionali ha portato a finiture sorprendenti e sofisticate, a eleganti trame di marmo, sia classico sia in combinazioni cromatiche contemporanee. Il tutto prodotto basandosi esclusivamente sulle migliori materie prime e la tecnologia più recente.
Sei nuovi colori per lavabi dalla linea essenziale
Nate per ispirare interior designer e architetti nella creazione di ambienti di vita unici, lussuosi ed esclusivi, le collezioni Elie Saab Surface and Wellness prodotte e distribuite da RAK Ceramics si sono recentemente arricchite di nuove proposte, eclettiche e colorate. Sia nell’ambito del wellness, ossia dell’arredo bagno, sia in quello delle superfici.
Per quanto riguarda la ricercata offerta di lavabi, vasche, sanitari e rubinetteria nata dalla collaborazione tra le due aziende, la sofisticata gamma di lavabi countertop e freestanding targata Elie Saab Wellness si è arricchita quest’anno di nuove varianti colore, sei splendide nuance cromatiche che si abbinano alla rubinetteria nella nuova finitura gunmetal.
Amazzonite e Calacatta Viola: finiture raffinate per ambienti prestigiosi
Scenario ideale a tanta essenziale bellezza così come di molte altre soluzioni di arredo, anche fuori dall’ambiente bagno, sono le nuove lastre delle collezioni Amazzonite e Calacatta Viola. La prima linea di rivestimenti firmati dalla casa di moda libanese e prodotti e distribuiti da RAK Ceramics prende il nome dal Rio delle Amazzoni e riflette la profondità della pietra verde tipica dei giacimenti di feldspato della selva del Perù. Dalle tonalità inimitabili e sorprendenti, queste lastre in ceramica trasformano lo spazio in cui sono applicate in un magico ambiente tropicale dominato dalla bellezza della natura incontaminata.
Calacatta Viola è a sua volta un prodotto prezioso e raffinato, contraddistinto da una tonalità viola profondo. Destinata a diventare l’icona del programma di finiture per pavimenti e rivestimenti Elie Saab Surfaces, questa ceramica fonda la sua bellezza nella sua capacità di riflettere la luce in modo delicato e luminoso, creando un’atmosfera di grande eleganza e prestigio.
Caratterizzato da venature dai toni neutri e delicati, riprodotte con estrema precisione e realismo, questo particolare rivestimento è in grado di confermare la classe di qualsiasi ambiente, aggiungendovi un’ulteriore nota di lusso. Perfetta in unione con arredi moderni e minimalisti, Calacatta Viola si presta a essere utilizzata anche in ambienti classici, capaci di esaltare ancora di più la bellezza e il fascino intramontabile di queste superfici.
Per approfondire:
© Riproduzione riservata.
Contenuto Sponsorizzato.