L’investimento sicuro? Bilocale e trilocale

di Maria Paola Gianni

L'investimento sicuro? Bilocale e trilocale
Una panoramica sulla città di Modena

A Modena, Sassuolo e Castelvetro è il momento di acquistare: gli affitti brevi, classici, ma anche concordati vanno forte e attirano gli investitori. E la Ferrari aumenta l’occupazione

A Modena vincono i bilocali e i trilocali, i tagli più richiesti. Nella città d’arte ricca di storia, buon cibo, opportunità di studio e di lavoro – la Ferrari sta ampliando i suoi spazi creando più occupazione – il mercato immobiliare è florido e in crescita. E anche gli affitti sono molto alti, dalle zone più lussuose, come Sant’Agnese, a quelle in forte crescita, come la Sacca e la Madonnina. Per Alberto Bignardi presidente Fiaip Modena, broker immobiliare, consigliere comunale e attivista di diritti, l’investimento sicuro è nel Comune di Modena perché qui i valori sono più stabili.

L'investimento sicuro? Bilocale e trilocale
Il borgo antico di Castelvetro di Modena

E lui di esperienza nel campo immobiliare ne ha da vendere, non a caso, grazie a tecnologie avanzate, formazione continua e strumenti innovativi, ha trasformato la sua agenzia in un’impresa di successo con oltre 20 collaboratori. “In questo momento – spiega Bignardi, che si definisce un agente immobiliare e non certo un immobiliarista – grazie al piano urbanistico generale, se un investitore presenta un bel progetto alla città, molto probabilmente riuscirà a ottenere i permessi”…

Articolo pubblicato su Ville&Casali di novembre 2024

Continua a leggere sul portale immobiliare

© Riproduzione riservata.