Sauna con vista
Sono due camini dalla forte presenza scenica, insieme ai complementi d’arredo dallo stile industrial, a definire la personalità di questo casale sui colli toscani. Per sentirsi intimamente a casa, coccolati dall’accogliente tepore del fuoco
Da che se ne ha memoria, il focolare è simbolo della casa e dell’intimità familiare. D’altronde, come scrisse il poeta inglese Leigh Hunt, il fuoco è “il più tangibile di tutti i misteri visibili”. Ci si perde nelle sue fiamme, lo si assurge a osservatore silente – e scoppiettante – di momenti di relax e di scambio di memorie. Sono proprio due camini, uno nel living e uno in camera da letto, entrambi firmati Focus, a rafforzare la personalità di una nuova costruzione, un casale dal carattere contemporaneo sui colli toscani, con ampie vetrate su un panorama agreste che sembra dipinto da un pittore impressionista.
‘Il committente, carattere forte e idee ben precise, ci ha incaricato di dare forma a tutti gli ambienti’, raccontano i progettisti di Easy Living di Concorezzo (MB), realtà che ha progettato, realizzato e installato tutti gli arredi, oltre ai due camini…
Articolo pubblicato su Ville&Casali di novembre 2024
Continua a leggere sulla rivista digitale
© Riproduzione riservata.