Pubblicità
Pubblicità

Monferrato la seconda casa diventa sempre più… la prima

di Alessandro Luongo

Monferrato la seconda casa diventa sempre più… la prima
Vista panoramica dei dintorni di Calosso, nel Monferrato Astigiano

Il mercato immobiliare turistico è sempre più scoppiettante. Aprono relais di lusso e i prezzi sono ancora più convenienti rispetto a quelli delle vicine Langhe

“Sta accadendo quel che prevediamo da anni. Nel Monferrato sono stati aperti relais di lusso (come Le Cattedrali di Vallandona) e noi abbiamo venduto un castello a Serralunga di Crea (Al) a un noto imprenditore del mondo della ricettività che ha attività a Firenze in piazza della Signoria, e a Mikonos, in Grecia”. Inizia così il racconto a Ville&Casali di Alessandro Matarozzo e Stefania Emanuel, license partner del prestigioso marchio internazionale Engel&Völkers, con sede ad Asti per il Monferrato e ad Alba per le Langhe.

Monferrato la seconda casa diventa sempre più… la prima

Da tempo, infatti, si parlava delle potenzialità inespresse di questa parte importante del Piemonte sia a livello turistico sia immobiliare, nei confronti delle vicine Langhe. “ Abbiamo ceduto diverse cascine a imprese che puntano a ristrutturarle e rivenderle, proprio come accade nelle piazze immobiliari top”, proseguono i due esperti. “Qui c’è molto fermento e i prezzi di acquisto sono ancora convenienti per una piazza che presenta indicatori così concreti”…

Articolo pubblicato su Ville&Casali di ottobre 2024

Continua a leggere sul portale immobiliare

© Riproduzione riservata.