Monferrato sempre più chic
L’apertura di un resort 5 stelle lusso e del ristorante di Antonino Cannavacciuolo valorizza ancora più il territorio andando incontro alle esigenze di un turismo sempre più globale e ricercato
Da anni si attendeva un complesso ricettivo-ristorativo e di benessere come Le Cattedrali by Laqua Collection e del ristorante Cannavacciuolo, inaugurato lo scorso febbraio a Vallandona, frazione di Asti, immerso nel verde. Una ‘chicca’ che in futuro potrebbe diventare, per il Monferrato, l’equivalente di quel che è diventato Borgo Egnazia per la Valle d’Itria in Puglia. Ha 13 camere, di cui 4 garden suite, tutte arredate in maniera contemporanea, con tocchi di design grazie alla sapiente mano dell’interior designer Lorena Faldini.
Con una piscina esterna riscaldata, rocce incastonate e idromassaggio, la Spa con vitarum, campi da padel… e poi il ristorante con la brigata di cucina di Villa Crespi, orchestrato dallo chef resident Gianluca Renzi. Uno che vanta, per dire, dieci anni di esperienza alla Pergola di Heinz…
Articolo pubblicato su Ville&Casali di ottobre 2024
Continua a leggere sulla rivista digitale
© Riproduzione riservata.