Slow living

di Alessia Forte

Slow living
Foto di Mikhail Loskutov

Materiali tattili e nuance morbide sono protagonisti di questa accogliente casa in legno, circondata dal verde. Il rifugio per le vacanze di una grande famiglia, dove ogni dettaglio è un’ode alla natura

“La felicità non è un posto in cui arrivare ma una casa in cui tornare”, recita un proverbio arabo. Un pensiero che ha forse ispirato i proprietari di questa grande casa in legno costruita fra i boschi della Russia orientale: un rifugio di 550 metri quadri trasformato nel luogo di ritrovo di una famiglia, sparsa in vari Paesi del mondo per motivi di lavoro. Il progetto di interior design, firmato dallo studio di Anna Pavlovskaya, è stato pensato per creare un’abitazione intima ed essenziale, dove poter vivere con tranquillità il tempo lento delle vacanze.

Slow living

Un concept evidente nella scelta dei rivestimenti e dei pavimenti così come in quella degli arredi. “Immersa in una foresta e circondata da acqua e vento, la casa riflette un profondo rispetto per la natura. La famiglia conosceva e amava da tempo questo luogo, che è in sintonia con i suoi valori e con la sua visione della vita. L’abitazione è stata progettata come uno spazio intimo, evitando ogni forma di ostentazione”, racconta Anna Pavlovskaya a Ville&Casali…

Articolo pubblicato su Ville&Casali di ottobre 2024

Continua a leggere sulla rivista digitale

© Riproduzione riservata.

Partner

I più letti