Masseria chic
Restaurata con cura, questa dimora a Ostuni, vicina al mare, è la soluzione ideale per rilassarsi in famiglia, o da mettere a reddito come struttura ricettiva
Nell’agro di Ostuni, a 10 km dal mare, tra ulivi secolari e macchia mediterranea, su un terreno di circa 4 ettari, una spettacolare masseria le cui pietre più antiche risalgono alla fine del ‘700, è stata ristrutturata interamente, con minuzia di particolari. Il corpo principale della proprietà si sviluppa su due livelli per circa 450 mq. Dispone di sette camere da letto, ciascuna con il proprio bagno privato (alcune con terrazzino di esclusivo utilizzo), ampia zona living, sala pranzo, cucina, un ulteriore bagno a servizio della zona giorno, dispensa e ripostiglio.
Vi è anche una dépendance con due camere da letto e un bagno. Ancora più magico e unico è poi l’esterno, ove è stata realizzata la piscina riscaldata di circa 40 mq, circondata da un giardino che emana i profumi e i colori della lavanda e della macchia mediterranea. A completare quest’area, il barbecue, un antico forno, il solarium, la zona relax e la pavimentazione realizzata con antiche chianche. Fra le varie dotazioni e comodità, non mancano, infine, riscaldamento a pavimento, aria condizionata, pannelli solari, gruppo elettrogeno, pozzo artesiano, impianto d’allarme, e un sofisticato sistema domotico.
Articolo pubblicato su Ville&Casali di giugno 2024
Continua a leggere sulla rivista digitale
Per approfondire
PUNTO CASA IMMOBILIARE
Via Nino Sansone, 58 / Piazza della Libertà, 8 – 72017 Ostuni (BR)
Tel. +39 0831 336535 – Mob. +39 339 3180238
info@ostunipuntocasa.com
www.ostunipuntocasa.com
© Riproduzione riservata.